Scossa di Terremoto a Cetraro di magnitudo di 3.4

Scossa di Terremoto a Cetraro di magnitudo di 3.4

Un’altra scossa di terremoto è stata registrata al largo delle acque calabresi. Questa volta, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto a Cetraro, in provincia di Cosenza. 

Terremoto a Cetraro, i particolari

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle ore 16.29 di ieri al largo di Cetraro, ad una profondità di 333 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Il terremoto è stato solo debolmente avvertito dalla popolazione a causa della sua profondità. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose.

Altri terremoti

L’ultima scossa di terremoto avvertita al largo delle coste calabresi rappresenta si va a sommare alle altre segnalazioni avvenute negli ultimi mesi. Infatti, molte le scosse registrate nel corso del 2019 che hanno interessato soprattutto le zone adiacenti le coste della Calabria. 

Ecco di seguito le ultime due scosse registrate nella Regione:

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content