Scioglimento Lamezia Terme, Mascaro ricorre al Tar

Scioglimento Lamezia Terme, Mascaro ricorre al Tar

Ricorso al Tar contro lo scioglimento Lamezia Terme.

É questa l’importante novitá che é stata fornita da Paolo Mascaro, ormai ex sindaco del comune di Lamezia Terme. Il primo cittadino é intervenuto ad una manifestazione sul tema “Dalla parte della legalità. Il sindaco parla alla città”. Un intervento che arriva a pochi giorni dalla decisione del Consiglio dei Ministri di sciogliere il comune lametino per condizionamenti della criminalità organizzata.

Scioglimento Lamezia Terme

“Contro lo scioglimento del Comune di Lamezia Terme, una volta che avremo le motivazioni del provvedimento, faremo ricorso al Tar. Sono sicuro che vinceremo. Resta il fatto che è stato commesso un abuso nei confronti della città”. Lo ha detto Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme durante lamanifestazione “Dalla parte della legalità. Il sindaco parla alla città”.  All’iniziativa ha partecipato una folta rappresentanza di cittadini, insieme ai componenti la Giunta e ad un gruppo di consiglieri.

“Chi fa parte di questa nostra stupenda comunità, di questa Lamezia che stasera sta gridando il suo no alla mafia deve sapere che il nostro lavoro al Comune si è sempre svolto all’insegna della lotta contro la criminalità e non per favorirla. Se vogliamo cambiare definitivamente il destino di questa terra, dobbiamo far capire alle nuove generazioni che a Lamezia bisogna cambiare pagina. E noi lo stavamo facendo costituendoci, per esempio, parte civile nei processi contro chi voleva danneggiare il Comune. Deve essere chiara una cosa: io vado a casa, ma non lascio dietro di me macerie”.

Mascaro ha ricordato che “il 10 aprile scorso, per la prima volta nella storia, la Festa provinciale della Polizia di Stato è stata celebrata a Lamezia e non a Catanzaro. Un segnale importante per la città. Cosa è successo nel frattempo? Sarà la storia a dirlo. Quello che posso garantire è che non c’è stato un atto della nostra Amministrazione che possa avere favorito la criminalità”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *