Sbarco di 80 migranti ad Annà di Melito Porto Salvo

Sbarco di 80 migranti ad Annà di Melito Porto Salvo

Nelle prime ore di questa mattina un barcone con a bordo 80 migranti, è approdato lungo il litorale di Annà di Melito Porto Salvo, nei pressi della Stazione Ferroviaria.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’OVPCM, insieme alle Forze dell’Ordine, alla Misericordia di Melito Porto Salvo, al Suem 118. Ad assistere alle operazioni di sbarco e di prima accoglienza c’era anche il Sindaco l’Ing. Giuseppe Meduri.

I migranti accolti sono di nazionalità somala, pakistana, afghana, molti di origine siriana. Si segnala inoltre la presenza di minori.

migranti

Dopo i primi interventi,  la Prefettura ha inviato due pullman per prelevare il gruppo. I migranti sono stati accompagnati al Porto di Reggio Calabria dove sono stati sottoposti ai primi screening sanitari e alle procedure di fotosegnalamento e identificazione.

migranti

Contemporaneamente, si è registrato un ulteriore sbarco di migranti al Porto di Reggio Calabria, dove è attraccata la “Vos Prudence”, nave gestita dai Medici Senza Frontiere, con a bordo 649 persone. Si tratta di 581 uomini e 63 donne, quasi tutti di origine subsahariana ma anche asiatica, in particolare pakistani e bangladesi, tra loro anche minori non accompagnati.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *