Saldi estivi a Reggio Calabria

Saldi estivi a Reggio Calabria

Al via domani i Saldi estivi a Reggio Calabria.

Saldi estivi a Reggio Calabria

Gli appassionati di shopping hanno già iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi della stagione, sabato 7 luglio, partiranno i saldi estivi 2018.

I saldi – per Federazione Moda Italia e Confcommercio Reggio C. – sono un momento importante per le imprese. Un banco di prova per i consumi. Soprattutto per il settore moda.
I ribassi spesso e volentieri sono anche una buona occasione per il cliente per seguire le tendenze. È il momento giusto per chi cerca l’occasione di arricchire il proprio guardaroba con vestiti, scarpe, costumi da bagno o accessori della bella stagione a un prezzo scontato; concedendosi acquisti che forse di norma non si farebbero. I saldi si protrarranno fino inizio settembre.
Anche se, molte aziende, soprattutto negozi in franchising, già da alcuni giorni pubblicizzano in vetrina le percentuali di sconto, in barba alla normativa regionale vigente.

Mancati controlli e danni alle imprese

I mancati controlli da parte della Polizia Municipale creano alle imprese reggine che rispettano la norma un notevole danno.

Il danno è ancora più grave in ragione del fatto che a Messina, i commercianti hanno la possibilità di avviare i saldi in largo anticipo rispetto ai colleghi reggini. Norma che, all’evidenza, appare molto discutibile laddove pone i commercianti di quella città in una posizione di notevole vantaggio concorrenziale rispetto agli operatori reggini, che lavorano a pochi chilometri di distanza.

Commento di Santoro, presidente di Confcommercio

“Anche su questo tema e sulla mancata vigilanza da parte del Comune di Reggio Calabria, Confcommercio si è già attivata presso gli interlocutori istituzionali. Ciò al fine di arginare un fenomeno che, se in altri tempi aveva un incidenza marginale; assume oggi a causa della crisi, dei contorni assai rilevanti e negativi per il tessuto imprenditoriale della nostra provincia” – commenta il Presidente di Confcommercio Giovanni Santoro.

Corretto acquisto degli articoli in saldo

Certo con una stagione estiva iniziata in ritardo, i benefici economici della vendita con i saldi non saranno per i commercianti allettanti. Numerosi vantaggi potranno godere i clienti in quanto troveranno in magazzino quasi l’intera collezione estiva.

Infine – Confcommercio Reggio Calabria – ricorda alcuni principi di base per il corretto acquisto degli articoli in saldo: cambi; ed ancora prova dei capi; pagamenti; prodotti in vendita e confrontate i prezzi dei saldi estivi a Reggio Calabria con quelli del periodo precedente per assicurarvi che le promozioni siano reali e riguardino i capi di stagione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *