Omicidio a Siderno, uomo ucciso vicino casa

Omicidio a Siderno, uomo ucciso vicino casa

Omicidio a Siderno poco minuti fa. Un omicidio si é verificato nel comune jonico, nella provincia di Reggio Calabria. La vittima é un uomo di 45 anni.

Omicidio a Siderno

E di poci minuti fa la notizia di un omicidio a Siderno. Sette i colpi di arma da fuoco che sono stati sparati in direzione della vittima. A finire sotto i colpi dell’esecutore, non escluso fosse piú di uno, é stato Carmelo Muiá, classe 72. L’uomo, residente a Siderno, era un commerciante di carni. Secondo quanto fornito dagli inquirenti, l’uomo aveva dei precedenti penali e risultava come sorvegliato. Era stato coinvolto nell’operazione Crimine.

Possibile dinamica dell’omicidio

L’uomo è stato raggiunto da 7 colpi di arma da fuoco di cui uno alla testa, due al torace e quattro alle spalle. Al momento del terribile episodio, Muiá si trovava nei pressi della propria abitazione in via Dromo. Nel momento dell’agguato, l’uomo era in sella ad una bicicletta elettrica e stava rientrando a casa da solo. Ad aspettarlo uno o piú persone che non gli hanno lasciato scampo. I colpi di arma da fuoco calibro 7.65 sono andati a segno.

Altri particolari

Sul posto dell’omicidio a Siderno sono intervenuti i sanitari del 118 e gli inquirenti. Sin da subito si é compreso come le sue condizioni fossero disperate. Muiá é stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Locri. Purtroppo per lui non c’é stato nulla da fare. É deceduto subito dopo l’arrivo presso il nosocomio. Sul posto anche la Scientifica, personale del Commissariato di Siderno e della Squadra Mobile.

Al momento sono in corso indagini a 360 gradi da parte della Polizia di Stato. É stata aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica di Locri in stretto raccordo con la Dda di Reggio Calabria.

Dalle informazioni fornite dalla Questura di Reggio Calabria, la vittima era stata condannata per mafia a 6 anni nel processo Crimine ed a 7 anni in primo grado nel processo La Morsa sugli appalti. 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *