Neonato morto all’Ospedale di Polistena

Neonato morto all’Ospedale di Polistena

Neonato morto all’Ospedale di Polistena. Il padre del piccolo ha sporto denuncia al Commissariato della Polizia di Cittanova.

Tragedia in Calabria, neonato morto all’Ospedale di Polistena

Nella serata di sabato, 26 maggio, un neonato è morto poche ore dopo la nascita presso l’ospedale di Polistena per cause ancora non del tutto chiare. Il padre del piccolo, ha sporto denuncia al commissariato di Cittanova perchè si faccia chiarezza sulla morte del suo secondogenito.

Secondo quanto si è appreso da una ricostruzione dei fatti; la madre del piccolo, alla 35esima settimana di gestazione, dopo aver accusato delle contrazioni, è stata portata in ospedale. Qui i medici avrebbero deciso di far nascere il bambino.

Dopo il parto prematuro, il padre veniva informato che si rendeva necessario il trasferimento presso il reparto di Neonatologia degli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Il trasferimento sarebbe dovuto avvenire a bordo di un ambulanza proveniente da Reggio Calabria.

Passata qualche ora, il piccolo veniva portato in sala parto. Qui il piccolo, con il supporto di una ventola veniva aiutato a respirare. A poche ore dalla nascita, e nonostante i tentativi di rianimazione, veniva dichiarato il decesso del neonato.

I genitori chiedono venga fatta luce su questa terribile disgrazia. Sarà l’autopsia a chiarire ogni dubbio.

Il caso si aggiunge al simile episodio successo all’ospedale di Cosenza solo qualche mese fa.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *