Incidente mortale a Villapiana, vittima un 78enne

Incidente mortale a Villapiana, vittima un 78enne

Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 160 a Villapiana, in provincia di Cosenza.

Incidente mortale a Villapiana, uomo muore sul colpo

Un incidente mortale si è verificato intorno alle 18.30 di ieri, a Villapiana, in contrada Conticelli, sulla strada provinciale 160. A perdere la vita il Rag. Giuseppe Genovese di 78 anni, originario di Villapiana.

L’uomo, un noto e stimato bancario in pensione, viaggiava a bordo della sua Fiat Punto, insieme alla moglie, di 76 anni. Secondo i primi accertamenti, il 78enne avrebbe perso il controllo dell’auto forse a causa di un malore, e si sarebbe quindi schiantato contro un muretto.
Genovesi è quindi morto sul colpo. La donna, invece, è stata trasportata con l’elisoccorso, in gravi condizioni, presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza e affidata alle cure dei medici del Reparto di Traumatologia.

Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 di Trebisacce, sono giunti per i rilievi i Carabinieri della locale stazione, i Vigili del Fuoco ed inoltre la Polizia stradale.

Un ferito grave

La moglie di Genovesi, R. A., soccorsa e poi intubata dai Sanitari del 118 di Trebisacce, è ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale civile di Cosenza. Da quanto è emerso, la donna avrebbe riportato un trauma toracico.