Scontro tra auto e scooter a Crotone: muore 40enne, ferito il figlio

Scontro tra auto e scooter a Crotone: muore 40enne, ferito il figlio

Un drammatico incidente mortale si è verificato ieri intorno alla mezzanotte sulla statale 106 a Crotone: un’auto si scontrata con uno scooter.

Incidente mortale a Crotone, la vicenda

Un incidente mortale si è verificato a Crotone, poco dopo la mezzanotte all’altezza dell’ex Pertusola sud. Nello scontro ha perso la vita un uomo di 41 anni, Vincenzo Perna, del luogo. La vittima si trovava a bordo del suo scooter grigio quando si è verificato l’impatto. A bordo del motociclo c’era anche il figlio dell’uomo. Da quanto si è appreso, la vittima stava facendo rientro a casa.

I primi rilevamenti

Le cause del sinistro non sono ancora chiare: dai primi rilevamenti, sembra che l’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, condotta da un 22enne, abbia trascinato per una decina di metri il motociclo rimasto poi incastrato nella parte anteriore della vettura. Padre e figlio, che avevano il casco, sono stati poi sbalzati sulla strada.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno portato il piccolo in ospedale ma per la gravità delle ferite si è reso necessario il suo trasferimento presso il nosocomio di Catanzaro. Per Vincenzo Perna nulla da fare: l’uomo è deceduto sul colpo.

Erano presenti anche gli agenti della Polizia, una squadra dei Vigili del Fuoco e il pm di turno per i rilievi del caso.

Una denuncia

L’uomo alla guida dell’auto ha una denuncia per omicidio stradale e lesioni. Su di lui, il test su alcool e droga è risultato negativo.