Melito Porto Salvo (RC), incontro su “politiche sociali e sviluppo del territorio:il pensiero dei giovani”

Melito Porto Salvo (RC), incontro su “politiche sociali e sviluppo del territorio:il pensiero dei giovani”

mario alberti

di Francesco Iriti

Incontro su “politiche sociali e sviluppo del territorio: il pensiero dei giovani” E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà questo pomeriggio alle ore 17 nella sala conferenze “Medilav” di Melito Porto Salvo.

Uno dei fautori dell’incontro è Mario Alberti, presidente del Forum del III settore secondo il quale “questo incontro è soltanto un passaggio d’avvicinamento che personalmente definisco “partecipazione dal basso” intendendo ovviamente per basso non il profilo dei partecipanti ma alla loro non appartenenza alla governance.  L’argomento d’ingresso è vasto e forse non si esaurirà attraverso un incontro”.

Durante l’incontro, rivolto soprattutto alla “linea verde” si tratterà di vari argomenti come “occupazione, ambiente, salute, politica intesa come tutto ciò che concerne la polis e non come strumento di potere. Queste sono le sfide per chi come me, come voi, – ha aggiunto Mario Alberti -desiderano che il termine democrazia non sia vuoto di significati e contradditorio con la realtà”.

Sicura anche la discussione sul “cambio” nell’amministrazione comunale melitese dove è stato revocato l’assessorato alle politiche sociali che, adesso, deve essere riassegnato.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *