A Lamezia Terme un meeting europeo scientifico

A Lamezia Terme un meeting europeo scientifico

Il 14 e 15 Aprile 2016, Lamezia Terme ospiterà un incontro scientifico internazionale al quale parteciperanno partner provenienti da Francia, Portogallo, Svizzera ed Italia.

Il meeting, organizzato dalla società lametina Bioage Srl, rientra nelle attività del progetto di ricerca
scientifica , finanziato direttamente dalla nell’ambito del progetto di ricerca scientifica I-FLEXIS, finanziato direttamente dalla Commissione Europea, nell’ambito del VII Programma Quadro.

Dalla Francia parteciperanno: 1) CEA – Commissariato per l’Energia Atomica e le Energie Alternative; 2) Eurorad – Società che produce rivelatori per Raggi-X; 3) Tagsys – Società che opera nel settore RFID;
dal Portogallo parteciperà: UNINOVA – Istituto per lo Sviluppo di Nuove Tecnologie;

Per l’Italia parteciperanno: 1) BioAge – Società Lametina di Ricerca e produzione di Strumentazione Scientifica; 2) Università di Bologna – Dipartimento di Fisica e Astronomia; 3) Università di Trieste – Dipartimento di Ingegneria e Architettura; 4) Università di Cagliari – Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica;

Dalla Svizzera parteciperà: Nanograde – Società che produce Nanoparticelle per applicazione Opto-Elettroniche.

La società Lametina BioAge, nell’ambito del progetto I-FLEXIS, è responsabile dell’attività di iflexis“Integrazione Elettronica”, della progettazione e realizzazione dei circuiti elettronici e della realizzazione dei prototipi, tutte queste attività vengono effettuate nei laboratori della BioAge.

I partecipanti rappresentano delle eccellenze ben note nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica, il
progetto di ricerca, che ha dovuto passare una severa selezione, è stato giudicato strategico per lo sviluppo della competitività della comunità europea e di conseguenza finanziato direttamente dalla Commissione Europea nell’ambito del VII Programma Quadro.

Il progetto I-FLEXIS, partito ad Ottobre 2013, è oramai giunto alle battute finali, il meeting finale si terrà nel mese di Settembre a Bruxelles presso la sede della Commissione Europea, i risultati ottenuti sono di alto valore scientifico, maggiori informazioni sono presenti sul sito WEB ufficiale del progetto: www.iflexis.eu.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *