Soroptimist club di Lamezia ha un nuovo presidente

Soroptimist club di Lamezia ha un nuovo presidente

L’avvocato Concetta Giglio, imprenditrice, è la nuova presidente del Soroptimist club di Lamezia Terme.

Soroptimist club di Lamezia Terme

Il passaggio delle consegne è avvenuto nei giorni scorsi, alla presenza della past president Lucia Greco; del comandante del gruppo dei carabinieri Massimo Ribaudo; oltre che dei presidenti dei club cittadini di Fidapa Enza Galati; ed ancora, Rotary Domenico Galati; Unesco Mauro Vasta e Slow food Maria Cristina Mazzei. Oltre a numerosi rappresentanti dei club Soroptimist calabresi.

Dopo l’interno della past presidente Greco, che ha illustrato l’intensa attività portata avanti nei suoi due anni di presidente, è toccato alla neo eletta Giglio presentare il programma che verrà realizzato dal club. Spazio alla medicina di genere, con particolare attenzione alle patologie cardiache, e la presentazione nelle scuole del progetto “Maggie”. Un app game che servirà a favorire le bambine e le ragazze ad approcciarsi agli studi matematici e scientifici, ancora pochissimo frequentati dalle donne. Ed ancora, l’iniziativa “Si va in biblioteca” al sostegno al progetto Women Water in Rwanda.

Commento della neo presidente

“La nostra è un’associazione femminile – ha detto Concetta Giglio – il che significa che si occupa e si preoccupa di ciò che ci circonda e lo fa con le alte competenze, con la sensibilità e la sapienza delle donne; che da sempre hanno a cuore il benessere dell’intera parte dell’umanità. Sia la parte femminile che quella maschile, e perchè il Soroptimist Club di Lamezia volge particolare attenzione al superamento delle disuguaglianze di genere. Con il preciso compito di sostenere le donne. Il Soroptimist è infatti una libera associazione di donne professionalmente qualificate, impegnate attivamente nel mondo lavorativo, sociale e culturale. donne attive che operano secondo principi di etica, moralità, rispetto dei diritti umani, solidarietà, pace, comprensione ed amicizia internazionale. Donne impegnate a servire le comunità locali, nazionali e internazionali e a partecipare attivamente alle decisioni a tutti i livelli della società”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *