Campionato Interforze, intervista a Mister Andrea Romano

Campionato Interforze, intervista a Mister Andrea Romano

La Vigor continua inarrestabile nella sua serie positiva. Soddisfatto Mister Andrea Romano, con la squadra si appresta ad affrontare con cuore e coraggio l’ennesima difficile sfida.

Vigor imbattuta – Intervista a Mister Andrea Romano

Sono 8 i risultati utili consecutivi della compagine del Presidente Canale che chiude la stagione regolare con un filotto di 7 vittorie consecutive (record del campionato) e la successiva affermazione nella fase ad eliminazione diretta che la qualifica per le semi finali. Un rullo compressore la Vigor che tra l’altro vanta anche i due punteggi con maggiore scarto registrati nella regolar – seasion 10-0 contro la Pol. Stradale e nel 8 – 0 contro il Real Ufp. A tale proposito, ecco l’intervista al trainer della compagine, Mister Andrea Romano che ha fatto il punto della situazione.

Come considera la stagione agonistica della sua squadra e quali sono le aspettative per la fase finale?

La stagione al momento è sicuramente positiva. Anche se in noi vi è un po’ di rammarico per il girone di andata non all’altezza delle aspettative. Purtroppo, durante la prima fase abbiamo lasciato per strada molti punti a causa dei numerosi infortuni avuti che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio delle nostre possibilità. Le aspettative per una compagine del nostro livello sono quelle di cercare di arrivare fino in fondo e gli ultimi risultati sono la dimostrazione che possiamo giocarcela con tutti. La nostra squadra se è al completo non teme nessun avversario. Neanche quelli più ostici. Se riusciamo a tenere la squadra compatta come nelle ultime partite siamo in grado di esprimere una manovra fluida e ordinata che ci può permettere di raggiungere l’obiettivo massimo. Ovvero la vittoria del campionato.

Cosa le hanno chiesto il Presidente e la Società ad inizio Campionato?

Il presidente Canale ed il consiglio di amministrazione hanno profuso uno sforzo non indifferente per poterci mettere nelle condizioni di esprimerci al meglio. Ad inizio stagione queste persone dotate di grande umiltà e spiccati valori sportivi. Ma anche umani e professionali ci hanno chiesto di ben figurare senza farci sentire la pressione dovuta al fatto che una compagine come la nostra era comunque stata allestita sicuramente per lottare al fine di raggiungere la vittoria finale. Il Presidente Canale, il vicepresidente Chiarelli ed il primo consigliere Iaria sono persone straordinarie che pur tra mille difficoltà hanno operato al massimo delle loro possibilità non lesinando alcun tipo di sforzo.

La semi – finale sarà la sfida infinita contro il reparto mobile, cosa ci può dire su questa partita?

Probabilmente è l’avversario più difficile che potesse capitarci in quanto sono validi sia tecnicamente che tatticamente. A mio modo di vedere le possibilità di passare il turno sono al 50%. Agonisticamente parlando sarà una vera battaglia. Dovremo stare attenti a limitare al massimo gli errori e lottare su ogni pallone. Contro un avversario così ostico potrà essere determinante la nostra capacità di ribaltare l’azione con riprese veloci. Accetteremo comunque il verdetto del campo qualunque esso sia.

Che cosa si aspetta dai suoi giocatori quando scenderanno in campo per i prossimi difficili impegni?

Mi aspetto massimo impegno, sacrificio e grinta. Ma queste cose non sono mai mancate. Anche quando abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto durante il girone di andata comunque la squadra dava sempre l’impressione di essere viva. Nessun avversario ci ha messo sotto. Dispongo di atleti capaci sotto il profilo tecnico e agonisticamente validi. Ma quello che mi fa stare tranquillo è il fatto che li conosco bene anche sul lato umano e sono tutti indistintamente delle persone di valore, pertanto sò che daremo tutto ed usciremo dal rettangolo di gioco senza recriminazioni.

Campionato Interforze

Campionato Interforze

A.S.D. VIGOR

1 PRYSIAZHNIUK ALEX
2 ALESSANDRO DEMETRIO
3 COSTANTINO ANTONIO
4 PASQUA PASQUALE
5 BRAVO UGO
6 MINNITI CARMELO
7 CHIARELLI LORENZO
8 PRATICO’ CARMINE
9 ROMANO ANDREA
10 PELLEGRINO FRANCESCO
11 COSTAGLIOLA GIOVANNI
13 IARIA ANTONINO
14 ARCIDIACONO MASSIMO
15 TORRISI NORMAN
16 FORTUGNO SEBASTIANO
17 RISO DAVIDE
18 ABATE GIAMPIERO
19 GALLIECO CARMELO

ALL. ROMANO ANDREA
Presidente: CANALE SALVATORE
Cielo: //
Temperatura: //
Fondo del terreno: //
Ammoniti: //
Espulsi: //

Marcatori:

POLIZIA STATO RC-A.S.D. VIGOR 1-3 – Costagliola – Pellegrino – Praticò
A.S.D. VIGOR-GDF VALUTARIA 7-5–Praticò (2) – Fortugno (3) – Costagliola (2)
A.S.D. VIGOR-XII REP. MOBILE3-0 –A Tav.

GDF VALUTARIA – A.S.D. VIGOR 3-7–Pellegrino(4) – Fortugno – Abate – Praticò

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *