Festa San Giuseppe Lamezia Terme: cori uniti in omaggio al Santo

festa san giuseppe lamezia terme

Questo post é stato letto 15770 volte!

Festa San Giuseppe Lamezia Terme. Il Coro Polifonico di Lamezia Terme e il Coro di San Francesco di Paola canteranno insieme nella chiesa di Santa Caterina di Lamezia Terme.

Festa San Giuseppe Lamezia Terme

Il 19 marzo, festa liturgica in onore di San Giuseppe, su invito della Confraternita di Maria Immacolata, la celebrazione eucaristica delle ore 18.00 sarà animata da cori uniti. Nello specifico, si esibiranno il Coro Polifonico di Lamezia Terme e il Coro San Francesco di Paola. La messa sarà presieduta dal rettore don Antonio Muraca. Il parroco ha invitato i fedeli “a mettersi in ascolto, nel corso del novenario, del Santo del Silenzio, il custode della Santa Famiglia, capace di ascoltare con disponibilità la voce di Dio e prendere nel corso degli avvenimenti le decisioni più sagge”.

Omaggio al Santo patrono della Chiesa universale

“Non è la prima volta che la corale  si esibisce nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Caterina. Sita sul centrale corso Numistrano di Nicastro e tanto cara al popolo lametino, in un contesto di preghiera. L’ensemble eseguirà quindi una serie di canti che contribuiranno ad aiutare i fedeli a rendere omaggio a San Giuseppe e a sentirsi uniti nella fede e nella preghiera”. Così ha affermato il presidente del Coro polifonico lametino, avvocato Antonio Arcuri. L’attesa performance è un risultato che si aggiunge a tanti altri ottenuti attraverso un’esperienza più che trentennale di un solido gruppo canoro.

L’eccellenza del gruppo

L’eccellente gruppo vanta professionalità, passione. Ma anche competenze e soprattutto un forte senso di religiosità. Si avvale come voce solista, del soprano lametino il maestro Francesca Molinaro. Inoltre sarà diretto dal maestro don Pino Latelli coadiuvato all’organo da Domenico Cicione. Il gruppo proporrà brani che spaziano dal canto gregoriano al celebre Ave Verum di Mozart e al Panis Angelicus di Cèsar Frank che il coro lametino eseguirà a quattro voci. Concluderà la celebrazione il canto “Madonna di Czestochowa”.

Articolo di Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 15770 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *