Estate in Calabria: noleggio auto a Lamezia Terme aeroporto

Estate in Calabria: noleggio auto a Lamezia Terme aeroporto

La prospettiva di una vacanza in Calabria si avvicina? Spiagge scintillanti, ottima cucina e paesaggi da favola: niente di meglio per staccare dalla quotidianità e lasciarsi alle spalle stress e impegni lavorativi. Nell’attesa è bello pregustare il viaggio, studiando i dettagli dell’itinerario e le migliori offerte online per risparmiare sul volo e sul costo del soggiorno. Il noleggio auto a Lamezia Terme low cost è un’ottima soluzione per organizzare la vacanza in libertà, senza porre limiti alla propria voglia di relax.

Noleggio auto per vacanze: come scegliere le migliori tariffe

Viaggiare low cost è un po’ il sogno di tutti, ma in alta stagione può diventare una sorta di chimera. Non sempre si ha la possibilità di organizzare la vacanza con mesi di anticipo, anche in caso di ferie programmate: risparmiare sul volo, sul noleggio auto e sul soggiorno è un rebus, specie se non si hanno le idee chiare e se bisogna mettere d’accordo amici con esigenze e gusti molto diversi fra loro. La soluzione è puntare sulla flessibilità per organizzare la vacanza in Calabria, specie per quanto riguarda l’autonoleggio.

Ciò significa essenzialmente orientarsi su servizi mirati e flessibili. Tra le compagnie all’avanguardia in questo senso c’è Locauto Rent a Lamezia Terme: qui è possibile usufruire del servizio di prenotazione e riconsegna fuori orario, una comodità da non sottovalutare in caso di ritardi o cambi di programma. Ripensare l’itinerario all’ultimo momento non è un problema, grazie alla possibilità di parcheggiare l’auto in autonomia anche se gli uffici di noleggio sono chiusi.

A maggior ragione per chi sceglie la formula full self service: basta scaricare l’apposita app sul proprio cellulare per approfittare del noleggio fai da te. I vantaggi sono tanti, a partire dalla prenotazione last minute, o dalla possibilità di scegliere una vettura diversa direttamente in parcheggio, visionando i modelli disponibili. La riconsegna del mezzo può essere fatta 24 ore su 24 – sempre via app – senza necessitare del supporto dello staff: il servizio clienti, al contrario, non dorme mai. L’assistenza dedicata, infatti, è attiva H24 per gestire facilmente tutte le fasi del noleggio.

Guido io o guidi tu? Il prezzo non cambia

Vuoi approfittare delle migliori offerte per l’autonoleggio a Lamezia Terme aeroporto, per muoverti agevolmente sul posto e cambiare itinerario all’occorrenza? Assicurati di organizzare il noleggio in tutti i dettagli per non farti rovinare le ferie all’ultimo minuto.

Condividere la vacanza in Calabria con gli amici del cuore o con la propria dolce metà è un’emozione che non si dimentica. Per chi vuole godersi un po’ di vita notturna e viaggiare in sicurezza, acquistare il conducente aggiuntivo è un must. Oltre a garantire tariffe concorrenziali per il noleggio giornaliero, Locauto offre il secondo guidatore gratuito per chi approfitta delle sue offerte web. Partendo da Lamezia Terme o Reggio Calabria, potrai viaggiare in tutta serenità, per raggiungere le spiagge più belle e assaporare gli splendidi paesaggi del territorio di Catanzaro, ricco di testimonianze archeologiche e scorci incontaminati.

Da non trascurare, poi, la scelta della copertura assicurativa: i servizi di prenotazione online più efficienti consentono di scegliere un’assicurazione su misura con costi ben dettagliati e trasparenti. E per chi ha esagerato con gli acquisti, non manca la possibilità di consegnare l’auto in un altro ufficio, per fare il viaggio di ritorno in auto e trasportare comodamente a casa le proprie scorte di bontà calabresi. Le tentazioni sono all’ordine del giorno, perché la Calabria è ben conosciuta – oltre che per alcune delle spiagge più belle d’Italia, vedi quella di Tropea – per i suoi vanti gastronomici. Una vacanza senza rinunce, insomma!

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content