Claudio Paci, percussionista dei Mattanza, muore in un incidente

Claudio Paci, percussionista dei Mattanza, muore in un incidente

Il giovane musicista Claudio Paci, percussionista dei Mattanza, ha perso la vita. Terribile notizia arriva dalla Sicilia dove il musicista messinese, 31enne, ha perso la vita durante la notte a causa di un incidente stradale.

Morte Claudio Paci, la dinamica

Il percussionista dei Mattanza Claudio Paci (Foto sito Mattanza) ha perso la vita questa notte, intorno alle 2.30, Fatale l’incidente che si è verificato nell’autostrada Messina-Palermo al chilometro 27 della A20 in direzione Palermo. Il giovane si trovava all’altezza del Comune di Spadafora, a bordo della sua auto, una Dacia Logan Bianca.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato alla perdita di questa vita. Paci si è schiantato con la sua automobile. Le indagini in corso chiarianno le cause dell’incidente. 

Percussionista dei Mattanza

Claudio Paci, classe 88. avrebbe compiuto 31 anni il prossimo 15 dicembre. Nel nuovo disco “Magnolia”,aveva preso il posto di Massimo Farina che aveva lasciato il gruppo.

Percussionista, batterista e musicoterapeuta di Milazzo è cresciuto nel mondo dell’arte suona qualsiasi cosa abbia sotto le mani. Era appassionato dal mondo delle percussioni fin da piccolo.

Ha studiato presso la Music Accademy di Reggio Calabria e al corso Preaccademico di Patti convenzionato con il Conservatorio di Messina.

Un’altra importante perdita per il gruppo dei Mattanza che deve fare ancora una volta i contri con un lutto. Infatti, è ancora vivido il ricordo della voce storica e leader Mimmo Martino.