Rizziconi-Città di Siderno 2-5: vittoria schiacciante dei biancoazzurri

Questo post é stato letto 7800 volte!

La ASD Città di Siderno, guidata dal duo Costa-Raso ha chiuso la pratica Rizziconi con una vittoria che si commenta da sola. È stata una gara affrontata con stile e rispetto reciproco da entrambe le squadre, prima durante e soprattutto dopo l’incontro.

La partita

I biancoazzurri, hanno sbloccato la gara al 4′ minuto del primo tempo con la rete di Antonio Commisso. A firmare il doppio vantaggio, ci ha pensato Giampietro Costa, abile a sfruttare il proseguo di un’azione di Carabetta in area a seguito di un calcio piazzato calciato di Mario Fuda.

I padroni di casa, pur con l’uomo in meno a seguito di un’espulsione per proteste, hanno accorciato le distanze su calcio di rigore battuto da capitan Bello e allo scadere, sempre su calcio di rigore, hanno avuto l’occasione per pareggiare, trovando però sulla loro strada la parata d’intuito di Gullaci.

Il primo tempo, chiuso sul 2-1 per i biancoazzurri, ha visto prima del duplice fischio del direttore di gara, già un cambio per il Siderno, con Costa che ha lasciato il posto a Loccisano per infortunio.

La ripresa

Il Siderno, ha continuato a premere, portandosi subito sull’1-3 con Antonio Carabetta che ha intercettato il rinvio in uscita del portiere, calciando in rete.

Poco prima della mezz’ora, i padroni di casa, hanno accorciato le distanze ancora con Bello, ma dopo solo un giro di lancette, Antonio Carabetta con una bella conclusione dalla distanza, ha ristabilito il doppio vantaggio. La partita non ha avuto più storia: nel finale esordio per Piero Archinà nelle file biancoazzurre ed una sfortunata autorete ha sancito il risultato sul definitivo 5-2 a favore degli ospiti.

Con questo risultato, il Città di Siderno consolida la vetta e si porta a 5 punti dalla prima inseguitrice. Da sottolineare l’ospitalità della società Rizziconi, nonché del terzo tempo che c’è stato a fine gara. Esempio questo, di sportività per tutte le categorie calcistiche calabresi.

Domenica 4 Febbraio alle ore 15, al Raciti il Siderno ospiterà il Benestare.

Il tabellino

Rizziconi – Città di Siderno: 2-5

Marcatori: 4′ pt A. Commisso (S), 26′ pt G. Costa (S), 39′ pt rig., 22′ st Bello (R), 8′ st, 23′ st A. Carabetta (S), 48′ st Autogol (S).

Rizziconi: 1. Condina, 18. Zambara, 5. Sergi, 8. Sette, 22. Romeo, 20. Bello (C), 3. Pillari, 9. Mavrici, 11. Cordopatri, 10. Gadaleta. A disp: 12. Sciotto, 16. Cotet, 19. Russo P., 14. Russo D., 6. Rottura, 15. Barresi, 21. Guerrisi, 7. Tropeano, 17. Forestieri. All. S. Scarfo’.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 3. Gullaci F.., 4. Costa G., 5. Fuda V., 6. Fuda D. 7. Pasqualino A., 8. Barranca, 9. Carabetta A., 10. Fuda M. (C), 11.. Commisso A. A disp: 12. Scruci, 23. Archinà P., 14. Loccisano, 15. Caruso V. , 16. Stefano, 17. Salerno, 18. Archinà F., 19. Fonte, 20. Ruso. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Arbitro: R. Rifatto di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 7800 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.