Sangue Amaranto
 
Benvenuti alla nuova rubrica sportiva sulla nostra magica squadra, che ci accompagnerà per tutta la stagione augurandoci un lieto epilogo che ci veda ancora nel panorama della massima serie calcistica italiana.
 
Treviso
1
2
Sempre peggio!
 
Non ci siamo, aspettiamo sempre di vedere la vera Reggina, quella formata da un gruppo nuovo che migliora di domenica in domenica ma sembra un’attesa sempre più vana. Ricordate la serie di partite abbordabili che ci aspettava e in cui avremmo visto le reali potenzialità della nostra squadra, ebbene dopo una partenza positiva con i tre punti incamerati in casa contro il Lecce, due prestazioni opache che gettano parecchie ombre sulla formazione amaranto. Non stiamo a ripeterci sui limiti della squadra, aggravati dagli indisponibili, ma ciò che più ci fa preoccupare è la mancanza di cattiveria e determinazione, che sommata alle carenze tecniche non può portare a prestazioni diverse da quelle offerte dalla nostra squadra.
La partita comincia con un minuto di silenzio in onore del compianto ex vice-presidente del consiglio regionale Fortugno assassinato brutalmente e in curva si ricorda la scomparsa di un giovane diciassettenne, Marco.
Fischio d’inizio e subito occasione per il Treviso con Dossena che va al tiro, ma sbaglia mira. Al 18°min. subito un gol, amnesia difensiva della difesa reggina e Beghetto salta indisturbato a centro area battendo Pavarini su angolo di Dossena. Prova a reagire subito la Reggina al 20°min. con un tiro da fuori di Carobbio parato in tuffo da Zancopè, ma niente di rilevante fino allo scadere del primo tempo quando già si notano le prime contestazioni da parte del pubblico reggino. Il secondo tempo parte con un fuorigioco inesistente fischiato al neo-entrato Cavalli lanciato a rete da Cozza e una gran parata di Zancopè su un diagonale rasoterra di Amoroso. Al 32°min. purtroppo arriva il raddoppio dei trevigiani con tale Parravicini (ovviamente alla sua prima realizzazione in massima serie) lanciato dalla trequarti da Emanuele Filippini e lasciato colpire tranquillamente a due passi dalla porta avversaria. Partita chiusa se non fosse per il gran gol realizzato dal giovane Missiroli, mandato in campo dal mister Mazzarri poco prima, con un gran tiro a volo da fuori su una corta respinta della difesa trevigiana. Risultato fissato sull’1-2 e forcing finale della formazione amaranto che non sortisce il gol del pareggio.
La partita finisce con gli Ultras della Curva Sud che ironicamente invocano il gol realizzato dal presidente Lillo Foti o da mister Mazzarri; d’altra parte come si fa a chiedere il numeroso apporto del pubblico con prestazioni del genere?
Intanto domenica arriva in riva allo stretto la temibile Lazio, sicuramente il calendario con turni così ravvicinati non aiuta la formazione amaranto già a corto di giocatori, riusciremo a riprenderci contro una squadra sicuramente superiore al Treviso?
Il campionato è si lunghissimo, ma il divario dalla zona tranquillità si accresce sempre più e sarebbe meglio non perdere questo treno, altrimenti si rischia di rimanere impelagati in situazioni di bassa classifica da cui sarà difficile risollevarsi.
Allora forza ragazzi, crediamoci!!!


 

   
 

 

   

manifestazioni & eventi

 

 
 
Google
 
Web www.ntacalabria.it
 
 
 
HOME
 
REGGIO CALABRIA
MELITO PORTO SALVO
INFO & NOTIZIE
 
 
 
giochi on-line il nuovo servizio di ntacalabria, in collaborazione conmegghy.com
 
 
 
 
 
Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno visitato il sito ed hanno dato buoni  consigli per l'ampliamento ed il miglioramento del servizio !
Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati