Sangue Amaranto
 
Benvenuti alla nuova rubrica sportiva sulla nostra magica squadra, che ci accompagnerà per tutta la stagione augurandoci un lieto epilogo che ci veda ancora nel panorama della massima serie calcistica italiana.
02 ottobre 2005
 
 
2
1
Piove sul bagnato!!!

Niente da fare per la Reggina che soccombe senza sfigurare al cospetto dei più quotati diavoli rossoneri. Due gravi disattenzioni nei primi 20 minuti spianano la strada ai milanisti che con una doppietta del loro capitano, stordiscono la compagine amaranto. Beh, se non altro saremo ricordati per la squadra che ha regalato la prima doppietta a Paolo Maldini, giocatore con più partite disputate nel Milan.
E la nostra squadra? Niente critiche, solo che, per puntare alla salvezza dovrebbe mantenere sempre alta la concentrazione e la grinta per ovviare alle inevitabili carenze tecniche e individuali. Gli amaranto messi in campo come meglio non si poteva dal mister Mazzarri che deve far fronte alle assenze di cinque titolari, perdono al 13° minuto anche Paredes (speriamo nulla di grave) sostituito dall’unico vero attaccante a disposizione in questo momento Cavalli. La punta si muove molto, ma non essendo un centravanti di peso non fa possesso palla per permettere a difesa e centrocampo di respirare, cosa fondamentale contro squadre di alto livello, inoltre divora un gol già fatto che avrebbe potuto cambiare il film della partita poco prima del riposo. Secondo tempo che vede il Milan controllare il risultato cercando in tutti i modi di sbloccare il bomber Vieri, ma non è la sua giornata, infatti non segnerebbe neanche a porta vuota. Allo scadere arriva il gol tardivo e inutile di Cavalli lanciato a rete da Vigiani con la difesa rossonera già rientrata negli spogliatoi.
Niente drammi comunque, il campionato reggino comincia ora perché abbiamo incontrato le squadre più forti e titolate. Finalmente potremo confrontarci con le pari grado sostenuti da una condizione fisica accettabile per testare la solidità del team amaranto aspettando rinforzi che potrebbero arrivare già prima della riapertura del mercato di gennaio (Amoruso?).
Quindi forza ragazzi rialziamo la testa subito e torniamo alla vittoria!

Alla prossima giornata da parte del vostro inviato Francesco Iannelli.


   
 

 

   

manifestazioni & eventi

 

 
 
Google
 
Web www.ntacalabria.it
 
 
 
HOME
 
REGGIO CALABRIA
MELITO PORTO SALVO
INFO & NOTIZIE
 
 
 
giochi on-line il nuovo servizio di ntacalabria, in collaborazione conmegghy.com
 
   
Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno visitato il sito ed hanno dato buoni  consigli per l'ampliamento ed il miglioramento del servizio !
Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati