Il futuro della raccolta differenziata in sei comuni dell’area grecanica

saline joniche

Questo post é stato letto 30180 volte!

incontro-differenziata-saline
incontro-differenziata-saline

Incontro proficuo a Saline Joniche su come affrontare l’emergenza rifiuti nei comuni di Montebello, Palizzi, Bova Marina, Bova, Roghudi e Bagaladi. 

Alla riunione hanno presenziato i tre commissari del comune di Montebello Jonico, Muccio, Giaccari e Gilberto, l’ architetto Diano, responsabile ufficio tecnico, Antonino Maesano e Pietro Modaffari, vicesindaco e assessore di Roghudi, Santo Casile, sindaco di Bova, Carmelo Barbaro e Nicola Tucci, per la provincia, Franca Tancredi e Federico Iiriti, commissario e responsabile settore tributi di Bova Marina, Carmelo Borrello, responsabile ufficio tecnico di Bagaladi.

L’architetto della provincia Nicola Tucci ha informato che a breve invierà a tutti i comuni un quadro generale del progetto contenente <<i servizi previsti dalla raccolta differenziata, come e con quale frequenza, il quadro tecnico ed il capitolato di spesa>>.

Interessanti  anche le parole di Barbaro, il quale ha affermato che a breve verranno creati <<dei tavoli tecnici anche per altri problemi dell’area grecanica come, ad esempio, la situazione dei torrenti>>.

Questo post é stato letto 30180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *