Reggio Calabria, A.I.M.A. quartet in concerto

Questo post é stato letto 18090 volte!

Sabato 17 settembre all’interno del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria, si terrà il concerto dell’A.I.M.A. quartet, band composta da quattro eccellenti strumenti,Francesco Alampi (chitarra), Andrea Militano (pianoforte), Paolo Ielo (contrabbasso), Filippo Ambroggio (batteria).

Attraverso un repertorio che va anche al di fuori del mainstream classico, il noto gruppo, si tufferà in arrangiamenti e brani originali di Francesco Alampi e Andrea Militano catapultando i presenti in una magica ed unica atmosfera musicale.

“Faremo un sound moderno intrecciato con alcune sonorità più tradizionali dando vita al nostro progetto sul quale abbiamo investito tante risorse e tempo – spiega il chitarrista Francesco Alampi – E’ una musica che avvolge, che crea empatia, che volge lo sguardo verso il futuro e anche, non dimentica il passato”.
“Saranno gli strumenti che seguono percorsi diversi a segnare i cambi di scena con un lavoro di ricamo, di cesello del batterista Ambroggio e del pianista Militano” – ci tiene a sottolinearlo Paolo Ielo – “Ogni brano sarà costruito insieme, ognuno, però, da una prospettiva diversa. Ringraziando il museo archeologico per l’ospitalità offertaci, in una serata creeremo melodie, ritmi, armonie facendole roteare intorno ad un suono forte, rubicondo e appassionato”.

 

Questo post é stato letto 18090 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *