Reggio Calabria, appuntamento con Ciccio Nucera e i Kalabria Orkestra

Reggio Calabria, appuntamento con Ciccio Nucera e i Kalabria Orkestra

Un artista poliedrico e coinvolgente. Suona, canta, intrattiene in puro stile gallicianese. Ciccio Nucera ha sempre mantenuto un ruolo attivo nella promozione e valorizzazione della propria cultura. Da circa 20 anni fa parte dell’Associazione CUMELCA Cumunia tos Ellenofono tis Calavria, impegnata nella salvaguardia della lingua, delle tradizioni, usi e costumi della propria comunità.
Partecipa, come suonatore di tamburello, alla prima audiocassetta di tarantella grecanica nel 1990 e nel 1993 alla realizzazione della prima audiocassetta di canzoni grecaniche.
Da allora il suo impegno per la musica e la cultura grecanica è cresciuto e rafforzato e arriva sul palco di Paleariza 2016, dopo aver calcato importanti palchi e suonato in giro per l’Italia, con i Kalabria Orkestra.
Con la partecipazione di Valentina Balistreri, Paolo Sofia, Claudio Cavallo (Mascarimirì), Claudio Mora e Rino Locantore (Ragnatela Folk), Antonio Nicola Bruno (già Tarantolati di Tricarico), Antonio Grosso, Emy Vaccari, Angelo Pisani, Manuela Timpano.
L’attesa è finalmente terminata! – “ Un appuntamento imperdibile “ –
TRAGUDÙSI I JINÈKE STIN DULÌA, TRAGUDÙSI I PEZÌ OLI TIN ORA

Cantano le donne al lavoro, cantano i lavoratori tutto il tempo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *