Proiezione “Programma di riqualificazione e recupero dei centri storici”

Proiezione “Programma di riqualificazione e recupero dei centri storici”

identità

Giovedì 4 marzo 2010 alle ore 18,00 presso il Cinema Vittoria di Locri un documentario di Maria Tarzia e Maurizio Marzolla

Identità. Programma di riqualificazione e recupero dei centri storici, realizzato dall’Associazione “Y Cassiopea – Produzioni Video e Fotografiche”, in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica e Governo del territorio della Regione Calabria.

Anche nella Locride, dunque, verrà presentato il video che rientra nel progetto “I Centri Storici. Interventi di riqualificazione e recupero”, all’interno dell’Accordo di Programma Quadro “Emergenze urbane e territoriali Programma Riqualificazione dei Centri Storici” e che prevede di perseguire le proprie finalità mediante la realizzazione di 75 interventi articolati in 26 programmi.

Il documentario Identità arriva dopo due lavori già compiuti da Y Cassiopea: Contrasti, realizzato con l’obiettivo di conoscere e documentare lo stato delle nostre coste, evidenziando da una parte la bellezza di cui disponiamo, come i nostri fondali e non solo, e dall’altra le brutture che insistono sulle coste calabresi, quali l’urbanizzazione selvaggia, la mancata depurazione, lo stato di salute del nostro mare, la presenza di ecomostri. Ed Orizzonti che ha documentato, invece, le azioni svolte da parte dell’Assessorato presieduto dall’On. Michelangelo Tripodi.

La proiezione del documentario, sarà introdotta da uno degli autori, Maurizio Marzolla, e dai saluti istituzionali dell’Assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria On. Michelangelo Tripodi.

Per Informazioni

ycassiopea@tiscali.it

Maria Tarzia

366 3640761


Category Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *