Istituto Maria Ausiliatrice Reggio Calabria, giornata Today in Family

Istituto Maria Ausiliatrice Reggio Calabria, giornata Today in Family

Successo per l’evento “Today in Family” a Reggio Calabria. Lo scorso 21 gennaio, si é tenuto questo evento presso  l’ Istituto Maria Ausiliatrice Reggio Calabria

Istituto Maria Ausiliatrice Reggio Calabria

La giornata ha previsto una giornata ricca di giochi divertenti ambientati presso i cortili, la palestra e i locali stessi dell’Istituto. Tutti incentrati sulla vita che ogni famiglia vive quotidianamente. Dal “Singing in the rain” ovvero cantando sotto la doccia, al gioco “Genitori tassisti dei figli” sino alla “Favola della buonanotte”.

Le squadre sono state composte dalle famiglie dei bambini, ragazzi e giovani che frequentano a vario titolo l’ Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria. Ed anche dalle diverse associazioni (PGS, CGS, VIDES, Ex Allieve, Cooperatori) e realtà scolastiche. E del tempo libero dell’Istituto nonché dall’Oratorio salesiano di Gallico, si sono sfidate nelle diverse competizione.

Obiettivo della giornata: divertirsi e giocare tutti insieme con i propri figli. Il tempo, si sa, non basta mai. Questa è stata una preziosa occasione per trascorrere una giornata tutti insieme in armonia, con la propria famiglia.

La giornata

Al termine della mattinata il sacerdote Padre Adriano Delle Pezze ha celebrato la Santa Messa. Ha benedetto le famiglie dei partecipanti. All’uscita i genitori dell’Istituto appartenenti all’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) hanno consegnato dei piccoli segnalibro contenenti diverse frasi di Papa Francesco e di San Giovani Paolo II, tutte ispirate alla famiglia.

Dopo il pranzo in spirito di condivisione, i giochi sono proseguiti sino alla sera con la “Buonanotte” della Direttrice. Suor Palma Basile ha consegnato alle famiglie una riflessione intitolata “l’Astuccio del pronto intervento”.

Ogni elemento di questo “contenitore” ha ricordato quanto sia importante l’aiuto, la collaborazione, l’esortazione, il riconoscere ed apprezzare le qualità dell’altro. Ed il saper chiedere scusa per mantenere e accrescere l’unione in famiglia. Come ci esorta Papa Francesco con le “Le tre parole per l’armonia della famiglia…Prego, Scusa, Grazie…”.

IL PROGRAMMA

Per il triduo di San Giovanni Bosco l’Istituto Maria Ausiliatrice ha in programma i seguenti eventi: 29 gennaio presentazione della Strenna del Rettor Maggiore dei salesiani: “Coltivare l’arte di ascoltare e di accompagnare” h 18.30. iL 30 gennaio veglia di preghiera in onore di Don Bosco h 19.30. Il 31 gennaio alle ore 18 Solennità di San Giovanni Bosco ore 18 Santa Messa.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!