Senza Glutine di Giuseppe Tantillo al teatro Sybaris

Senza Glutine di Giuseppe Tantillo al teatro Sybaris

Giuseppe Tantillo in scena a Castrovillari con “Senza Glutine”. L’appuntamento rientra nel cartellone della XVII Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari.

Appuntamento a Teatro

L’evento è organizzato in collaborazione con la Sinfony & Sinfony. Per la direzione artistico di Benedetto Castriota. L’appuntamento è in programma sabato 3 marzo con inizio alle ore 21,00 al Teatro Sybaris di Castrovillari.

Nel 1977 Lucio Battisti cantava Amarsi un po’, ricordando che in fondo siamo “vicini ma irraggiungibili”. Secondo Giuseppe Tantillo, attore e drammaturgo palermitano, non si può. Resteremo legati, organicamente interdipendenti, come un mal di pancia. “La verità è che mi riesce difficile scindere il concetto di amore da quello di digestione. Li considero affini. In entrambi i casi, infatti, si tratta di assorbire e trasformare (alimenti o sentimenti) avendo cura di eliminare le scorie”. Così si struttura la drammaturgia di “Senza Glutine”, ultimo lavoro firmato Argot Produzioni. Scritto, interpretato e co-diretto dallo stesso Tantillo insieme a Daniele Muratore.

Senza Glutine di Giuseppe Tantillo

Circondati da muri ricoperti di una carta da parati giallognola simile alla juta, si presentano sulla scena Fran e Lisa, interpretati da Giuseppe Tantillo e Valentina Carli. Insieme a loro Paolo e Felicia, rispettivamente Vincenzo De Michele e Orsetta De Rossi. Trentenni i primi, cinquantenni i secondi annoiati di essere l’uno per l’altra la co(p)pia sfinita di un prima che si credeva eterno. Le storie di questi quattro amici e colleghi (Lisa e Paolo lavorano insieme) che sono anche compagni e amanti (Fran e Felicia si incontrano clandestinamente ogni martedì) si intrecciano. Spinte entrambe da urgenti esigenze di cambiamento. Negli anni che attraversa la pièce ciascuno cercherà infatti di perseguire la propria personale idea dell’amore, spesso a scapito di una ricerca comune. Ne verrà fuori un inevitabile incrocio che metterà a dura prova la solidità delle due coppie.

Uno spettacolo dunque, da non perdere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *