Corigliano (Cs), concluso il Grest 2014

Questo post é stato letto 34460 volte!

di Cristian Fiorentino

Domenica scorsa in occasione della celebrazione Eucaristica, in cui la chiesa ricorda “l’Esaltazione della Santa Croce”, è terminato il Grest 2014. Settimana dell’accoglienza, promosso dall’azione Cattolica della parrocchia “Maria SS. Immacolata” dello scalo di Corigliano.

Appuntamento ormai tradizionale con il coinvolgimento di tanti ragazzi divisi per fasce d’età. Tema dell’evento 2014 “ Di me sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino ai confini della terra” (Atti 1,8). “È accogliendo questo invito che Gesù si rivolge alla comunità che inizia l’esperienza straordinaria e unica della Chiesa intesa come comunità che annuncia le meraviglie che il Signore compie nelle nostre storie e testimonia. La bellezza di un incontro che cambia la vita e la rende felice”.

Presenti catechisti e tanti animatori che non solo hanno seguito e cpredisposto l’intera manifestazione prodigandosi nella preparazione delle attività, giochi e laboratorio con diversi momenti di preghiera e meditazione annessi.<>. Indimenticabile la giornata vissuta tra i monti della Sila che ha seguito il tema della giornata mondiale del creato: “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”. Nel mandato ai ragazzi il parroco, don Gino Esposito, ha evidenziato: “Non abbiate paura di apparire diversi e di venire criticati per ciò che può sembrare perdente o fuori moda. Non seguite la via dell’orgoglio, bensì quella dell’umiltà. Questa è la via maestra, e non solo perché l’umiltà è una grande virtù umana, ma perché, in primo luogo, rappresenta il modo di agire di Dio stesso”.

Questo post é stato letto 34460 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *