Bova, martedì rappresentazione della natività

Bova, martedì rappresentazione della natività

Bova – Martedì 28 Dicembre 2010, a Bova, uno dei 100 Borghi più Belli d’Italia, si svolgerà la tradizionale manifestazione del “Presepe Vivente”.
L’iniziativa è promossa, nell’ambito delle giornate per la valorizzazione della lingua e della cultura dei Greci di Calabria, dall’Amministrazione comunale con la partecipazione della comunità bovese.
All’organizzazione partecipa attivamente l’Associazione Culturale “Vua Stin Cardia”, di cui fanno parte giovani che contribuiscono al progetto di rilancio del magnifico borgo di Bova.
Per il nono anno i vicoli di Bova, saranno animati da un nutrito corteo di figuranti che attraverso l’atmosfera suggestiva e le ambientazioni coinvolgenti, riproporranno la natività di Gesù Bambino.
L’evento è anche l’occasione per la valorizzazione del patrimonio culturale ed eno–gastronomico.
Anche quest’anno la tappa finale sarà costituita dalla capanna della Natività, collocata nella Piazza principale del Borgo. L’inizio della rappresentazione della natività è previsto per le ore 17,00.
<<L’iniziativa avviata dall’attuale Amministrazione –spiega il sindaco Andrea Casile – nasce dalla considerazione che si tratta di un invito ad approfondire le ragioni della fede cristiana attraverso un momento pubblico che diviene valorizzazione della nostra comunità>>.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *