Il 4 e il 5 ottobre vedrà protagonista un insolita coppia uniti nella salvaguardia dei bambini

Questo post é stato letto 29300 volte!

Conto alla rovescia per l’evento nazionale “Tazze dei diritti” della Pimpa il prossimo 4 e 5 ottobre presenti in tutte le piazze della provincia.
Protagonisti indiscussi saranno una coppia insolita: la Pimpa, storico personaggio disegnato da Altan che  ha concesso gratuitamente i diritti, e Lino Banfi, amato Ambasciatore e indiscusso interprete di Nonno Libero.
I soggetti della nuova serie delle tazze vanno ad ampliare la collezione iniziata nel 2013 e sono dedicati al tema dei diritti. In occasione dell’anniversario della convezione che quest’anno compie 25 anni, la serie intende ricordare ad adulti e bambini l’importanza dei diritti al gioco, all’istruzione e alla corretta nutrizione.
Per l’occasione  è stato anche ristampato il POSTER PIMPA con tutti i diritti, così da dare maggiore forza al messaggio e riconoscibilità ai singoli soggetti.
Sono state realizzate delle simpatiche scatoline che conterranno le tazze ( sia 2013 che 2014) , riutilizzabili come salvadanaio per i più piccoli.
Sempre in allegato troverete: il leaflet realizzato per supportare i volontari in piazza, sul tema della destinazione dei fondi del progetto, l’annuncio stampa e la locandina in formato A3 da personalizzare come riterrete più opportuno e copia del blocchetto delle ricevute.
Nella settimana del 22 settembre sono stati inviati  spot radio e video di Lino Banfi e la Pimpa.Inviati anche una memo che potrà essere d’aiuto nella gestione dell’evento per la parte web: social network e sito, il vademecum con indicazioni sul prima, durante e dopo la manifestazione del fine settimana del 4 e 5 ottobre p.v. che sarà un utile strumento da condividere fra tutti i volontari che vi sosterranno nell’iniziativa e infine la scheda riassuntiva della manifestazione nel fine settimana del 4 e 5 ottobre 2014

 

Questo post é stato letto 29300 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *