Una presenza calabrese al “Festival Internazionale di Musica Morella Sonora 2011”

EUTERPE

Questo post é stato letto 16760 volte!

EUTERPE
EUTERPE
È stato un grande successo di pubblico e di critica quello ricevuto dal duo “Euterpe” formato dal flautista  lametino Francesco Mannis e dalla  pianista spagnola Elena Aguilar Gasulla.
I due musicisti si sono esibiti lo scorso 23 agosto nell’ambito del I Festival Internazionale di Musica “Morella Sonora 2011”, che ha avuto luogo nella suggestiva cittadina spagnola di Morella (Castellón).
Davanti al numeroso pubblico che ha gremito il “Teatro Municipal”, il duo Euterpe ha presentato un programma vario  e intrigante, che ha spaziato dagli autori valenciani (F. Ferran, A. Blanquert) ai “classici” per flauto e pianoforte come la “Fantasia brillante sui temi della Carmen di Bizet” (F.Borne), fino a toccare brani originali per ottavino e pianoforte come la Polka Fantasia “Le merle blanc” di E. Damarè.
Il Festival ideato dall’associazione musicale “SONORÉ”, insieme alla collaborazione del comune di Morella, ha visto, inoltre,  la partecipazione della chitarrista Ana Maria Archilés,  del duo “ONES” (tromba e pianoforte) composto dagli spagnoli Rosana Martínez e Daniel Cano, e si è concluso il 26 agosto con uno spettacolare concerto della “Jazz street marching Band” che, con le accattivanti improvvisazioni dixieland, ha entusiasmato  le oltre 300 persone presenti in sala.

Questo post é stato letto 16760 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *