Tutto pronto per “Le Castella Tarantella Week”

Questo post é stato letto 31050 volte!

E’ tutto pronto per la seconda edizione del “LE CASTELLA TARANTELLA WEEK” a LE CASTELLA di Isola Capo Rizzuto (KR) il festival di apertura della stagione estiva promosso dalla delegazione di Confcommercio Le Castella, la parrocchia di Le Castella e Calabria Sona, in occasione della festività patronale.
Il festival, patrocinato dalla Provincia di Crotone e dal Comune di Isola di Capo Rizzuto, coniuga la grande vocazione turistica di questo territorio con l’opportunità data dalla nostra tradizione popolare e religiosa per creare un interessante momento di incontro e di socializzazione che possa servire a movimentare i flussi turistici in un periodo (Maggio) notoriamente di bassa stagione. 5 giorni che colgono il fascino “turistico” e culturale di ogni appuntamento religioso e lo integrano con il mondo “popolare” tra musica, balli e canti. Nei diversi appuntamenti, spalmati in tutti e 5 i giorni, dal mattino fino a tarda notte, si alterneranno artisti PROVENIENTI DA TUTTA LA CALABRIA come SABATUM QUARTET – NOTTE BATTENTE – CICCIO NUCERA – I MUSICANTI DEL VENTO – i Canterini di Aesylon, Fulvio Cama, Antonio Grosso School e Ciccio Nucera School – I “Tarantella No Stop” fino al grande gruppo di MIMMO CAVALLARO – COSIMO PAPANDREA e Taranproject che aprirà il festival il 29 Maggio. Le Castella sarà invasa da centinaia di artisti durante tutto il giorno a partire dal 29 Maggio fino al 2 Giugno alle 15.00, con animazione, stage di danze e musiche popolari e tante altre sorprese. Da segnalare la notte bianca che si svolgerà il 30, Don Luca ha voluto fortemente coinvolgere i ragazzi in questa iniziativa dedicando uno spazio completamente a loro. Dalle 01.00 sarà organizzato un contest di “freestyle” con tematica la “cultura popolare” per giovani rapper che saranno onorati dalla presenza dell’artista “calabro-reggae” RASDO’ con un suo liveshow.
Un mix che già l’anno scorso ha ottenuto un grande successo, apprezzamenti e ammirazione tra i locali ma soprattutto tra i turisti provenienti dalle zone limitrofe e tra coloro che hanno deciso di pernottare, lasciandosi trascinare dal grande entusiasmo e divertimento che si respirava nell’aria. Questo successo è possibile grazie ad una forte coesione e collaborazione, con grande impegno, lavoro e sacrificio da parte di tutti.

Questo post é stato letto 31050 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *