Neaithosud Festival, al via la terza edizione

Neaithosud Festival, al via la terza edizione

Neaithosud Festival: Il 3, 4 e 5 Agosto 2018 organizzato dalla Pro Loco di Rocca di Neto (Crotone) con il Patrocinio del Comune e la direzione artistica a cura di Raffaele Marasco, la terza edizione del contest tra band emergenti di musica Etno/Folk/popolare.

Al via il Neaithosud Festival

La Giuria di qualità, fra le tante richieste pervenute alla segreteria del Neaithosud Festival, ha quindi selezionato i seguenti gruppi per le due serate delle semifinali che si svolgeranno a Rocca di Neto il 3 e 4 Agosto con finalissima il 5 Agosto. Ogni sera, in Piazza G. Paolo II°, un solo gruppo passerà infatti alla Serata finale.

Il 3 Agosto i gruppi che si esibiranno sono:

CARMINE SANGINETO diBELVEDERE MARITTIMO (CS);

PATISSA di MESORACA (KR);

ed infine, SVAPURATI di SAN GIOVANNI IN FIORE (CS).

Il 4 Agosto si prosegue con:

TERRA D’AMURI di BISIGNANO (CS);

ANNI VELOCI di ROCCA DI NETO (KR);

ed infine, AULO’S ETNOFOLK di MONTEPAONE (CZ).

Tra tutti i gruppi sarà quindi ripescato il gruppo con più voti tra quelli che si sono esibiti nelle due serate precedenti.

Appuntamento con la Musica Popolare

Il Presidente della Proloco Giovanni Fabiano è soddisfatto di questo importante appuntamento con la musica popolare emergente che è ormai diventato un rendez-vous per tutto il circondario. Il Team della Proloco di Rocca di Neto è al lavoro per dare al numeroso pubblico che ogni anno partecipa, uno spettacolo di tutto rispetto.

Il Direttore Artistico Raffaele Marasco ci dice che da più mesi sono operativi per accogliere tutte le numerose richieste che sono arrivate alla segreteria, e che la giuria ha fatto un lavoro di qualità per offrire tre sere di musica, tradizioni della nostra bella terra calabrese. Un volto familiare e ormai conosciuto da tutti a livello nazionale presenterà l’intera kermesse artistica, un professionista amico della Calabria è Domenico Milani e il 5 Agosto per la finalissima il grande concerto di Ciccio Nucera.

Il Neaithosud Festival è inserito nel grande Circuito nazionale di Calabria Sona, e ha come partner l’emittente Video Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *