48 migranti soccorsi al largo di Crotone

48 migranti soccorsi al largo di Crotone

48 migranti soccorsi al largo di Crotone. Il pattugliatore della Guardia di finanza di stanza a Taranto “Brigadiere Greco” ha intercettato e soccorso il veliero che li trasportava.

Migranti soccorsi al largo di Crotone, i dettagli

Nella serata di ieri, il pattugliatore della Guardia di finanza di stanza a Taranto “Brigadiere Greco” ha intercettato e soccorso al largo di Crotone un veliero. A bordo del mezzo viaggiavano 48 migranti di nazionalità irachena e siriana. I migranti quindi, sono stati fatti salire a bordo del pattugliatore, che ha diretto la sua rotta nel porto di Crotone.

Si contano 33 uomini adulti, otto donne, tre delle quali incinte, e sette bambini. All’arrivo in porto il gruppo è stato dunque assistito dalla Croce rossa e dalla Misericordia, mobilitati dalla Prefettura.
Per motivi precauzionali, una donna incinta, una bambina di un anno e una donna anziana sono state portate in Ospedale. Ma nel complesso, i migranti stanno bene.

Sul posto, per le indagini è intervenuta quindi la polizia giudiziaria ed il personale della Squadra mobile di Crotone.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *