“Emozionati nel Borgo” enogastronomia di scena a Carfizzi

“Emozionati nel Borgo” enogastronomia di scena a Carfizzi

“Emozionati nel borgo” è il nome della manifestazione promossa dal Comune di Carfizzi, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, il Gal Kroton, l’APZ e l’APOCC in programma il 3 agosto alle 21.00: le strade della cittadina, guidata da Sindaco, Carmine Maio, e appena insignito con la medaglia di Cangrande dal presidente della Repubblica Mattarella come Benemerito della vitivinicoltura italiana, si trasformeranno in una grande esposizione delle eccellenze calabresi. In tavola, quindi,vil meglio della produzione agroalimentare del territorio calabrese, dal vino ai formaggi, dal pane ai salumi, dal miele ai frutti di una terra tanto generosa quanto eccellente, un percorso enogastronomico di primo piano che trova spazio ed accoglienza tra le mura e le case del borgo arbreshe.

L’iniziativa quest’anno ha il logo di Rosso Calabria e vede la partecipazione delle più importanti aziende calabresi del vino: Russo&Longo, ‘ A Vita, Sergio Arcuri, Salvatore Caparra, Librandi, Statti, Santa Venere, Baroni Capoano, Senatore vini, Caparra e Siciliani, Tenuta Iuzzolini, Du Cropio, De Luca, Odoardi, Barone GR Macrì, Ferrocinto, Colacino Wines, Francesco Malena, l’Acino, Cataldo Calabretta, Scala, De Mare, Ippolito 1845.

Da Piazza Tassone fino a Largo Scanderberg ogni angolo della cittadina diventa una location per ospitare stand enogastronomici presso i quali il pubblico potrà degustare le prelibatezze di una terra che ha nel suo scrigno produzioni eccellenti frutto del lavoro sapiente di produttori che, nel tempo, hanno saputo coniugare tradizione ed innovazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *