A Cirò Marina tavola rotonda sul teatro amatoriale

Questo post é stato letto 34520 volte!

La FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori per la Provincia di Crotone ha presentato Venerdì 23 Ottobre una tavola rotonda per filodrammatici, e cultori del teatro dal titolo “CHI E’ DI SCENA? ..Vite da Teatro Amatoriale…& Servizi, Convenzioni, Sicurezza, Strategie di Circuitazione, Promozione, delle Compagnie di Teatro Amatoriale”.
Ospite d’onore presso Sala Consiliare Comune di Cirò Marina il Maestro Cataldo Amoruso – Drammaturgo, Commediografo, Pioniere del Teatro Amatoriale Calabrese.

La tavola rotonda è stata un’occasione per presentare il nuovo fiduciario della Provincia di Crotone presieduta dalla D.ssa Virginia Marasco Direttrice Accademia Progetto Teatro. “Il Teatro amatoriale, ci dice lei stessa, è’ un Teatro fatto da persone che paese per paese, sera dopo sera, oltre il lavoro e gli impegni familiari, portano avanti, in maniera spesso assolutamente gratuita e volontaristica, il proprio amore per il Teatro, contribuendo alla crescita culturale e sociale della comunità in cui vivono e diffondendo l’amore e la conoscenza delle arti sceniche”.
L’incontro ha dato modo alle compagnie presenti sul territorio crotonese di conoscersi, e ha offerto spunti su aspetti fondamentali della messa in scena in termini di sicurezza e convenzioni che la Federazione offre agli affiliati. Inoltre si sono messi in campo una serie di strategie di circuitazioni e promozioni.

Questo post é stato letto 34520 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *