Vigili del Fuoco Catanzaro, tre interventi

Vigili del Fuoco Catanzaro

Questo post é stato letto 20040 volte!

Vigili del Fuoco Catanzaro, tre interventi in tre zone diverse. I vari interventi hanno riguardato degli incendi. Sono state interessate delle automobili (in luoghi diversi) ed un’abitazione.

Vigili del Fuoco Catanzaro – Incendio Auto a Catanzaro

Squadre dei Vigili del Fuoco Catanzaro sono intervenute questa notte, in via Madonna del Pozzo nel quartiere di Gagliano, nel Catanzarese. L’intervento si é reso necessario a causa dell’incendio di autovetture. Attimi di panico sono stati vissuti dagli abitanti della zona. Numerose infatti le chiamate giunte alla Sala Operativa.

Il bilancio finale é di due auto completamente distrutte dalle fiamme. Una Fiat Grande Punto ed una Ford BMax infatti sono state avvolte dal fuoco. Una terza vettura, invece,, una Ford Ka, ha riportato solo lievi danni causati da irraggiamento termico.
L’incendio si è inoltre propagato ad alcune cassette in plastica stipate a poca distanza e agli alberi adiacenti.
Le fiamme altissime ed il fumo denso e acre hanno creato non poche preoccupazioni ma, fortunatamente, non si registrano persone ferite o intossicate.

Dalle verifiche effettuate al termine delle operazioni di spegnimento non è stato rinvenuto alcun elemento utile circa l’origine dolosa del rogo. Sono in corso ulteriori accertamenti in atto. Al momento non si esclude  nessuna ipotesi sulle cause dell’incendio.

Incendio auto a Lamezia Terme

Una perdita di carburante dal circuito di alimentazione è la probabile causa dell’incendio autovettura avvenuto questa mattina nel comune di Lamezia Terme.
Una Fiat Panda 4×4 era in transito in prossimità delle Terme di Caronte quando il conducente ha avvertito un forte odore di benzina nell’abitacolo e successivamente ha notato le fiamme e il fumo.

Il guidatore, una persona anziana, decideva quindi di accostare la vettura sul ciglio della strada. Abbandonandola lí prima che la vettura venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Il malcapitato ha prontamente chiamato i soccorsi. Fortunatamente non ha riportato alcuna ferita. La vettura, invece, è andata completamente distrutta, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale.

Incendio Abitazione – Comune di Settingiano (CZ)

I Vigili del Fuoco Catanzaro sono intervenuti alle ore 18.20 circa in Via Francesco Caporale, nel comune di Settingiano, per l’incendio di un’abitazione.
Per domare il rogo sono state impegnate cinque unità operative, con due automezzi. Sono subito scattate anche le indagini per cercare di comprendere la causa del dolo. Dalle prime ricostruzioni, le fiamme avrebberoi avuto origine da un pentolino dimenticato sul fornello acceso. Successivamente si sono propagate all’interno del locale cucina che è andato completamente distrutto.

Una donna di 55 anni si trovava all’interno dell’abitazione in quel momento. La donna rimaneva lievemente intossicata dal fumo. La stessa veniva trasportata dal personale sanitario Suem118 presso la struttura ospedaliera di Catanzaro.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine. Infatti, una bombola di gas Gpl é stata estratta dalle fiamme e posta in sicurezza.

Questo post é stato letto 20040 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *