Maltempo, situazione viabilità in Calabria: chiusa SS106 a Brancaleone

mareggiata brancaleone

Questo post é stato letto 43420 volte!

Proseguono dalla notte scorsa i presidi e gli interventi delle squadre Anas su numerose strade statali della Calabria a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore che hanno provocato allagamenti e disagi alla circolazione.

Permane la chiusura al traffico, per allagamenti, di un tratto della strada statale 106 “Jonica” tra i km 90,000 e 91,000, in corrispondenza del centro abitato di Bovalino Ardore, in provincia di Reggio Calabria. L’intero tratto colpito dal maltempo è compreso tra i km 53,000 e 95,000 ed interessa i comuni di Bianco, Brancaleone, Bovalino, Ardore e Locri con allagamenti diffusi e rallentamenti.

Sempre sulla statale 106, a causa di una forte mareggiata, è stato chiuso il tratto in corrispondenza del km 66,000 nel comune Brancaleone, dove sia la sede stradale che la linea ferroviaria parallela risultano seriamente danneggiate.

Al km 72,000 della statale 106 (località Ferruzzano) a causa di una frana il traffico è provvisoriamente bloccato.

Inoltre nel catanzarese sulla statale 182 al km 69,000 (al confine tra i comuni di Chiaravalle e Torre Ruggero) una frana blocca la circolazione e le squadre Anas stanno già operando per cercare di liberare una corsia.

Alle ore 13 circa la circolazione è tornata alla normalità sulla statale 682 “Jonio Tirreno” al km 32 ed è stato riaperto al traffico lo svincolo di Gioiosa Jonica.

Sulla statale 18 “Tirrena Inferiore” è chiuso un tratto in località Barritteri al km 491,000 a causa di alberi e detriti sulla sede stradale, sono già in corso le attività di rimozione.
Sempre sulla SS 18 circolazione regolare, in località Bagnara dove si sono concluse le attività di rimozione di massi caduti nella notte sulla sede stradale.

Nel cosentino lungo la statale 481 in corrispondenza del km 17,000 proseguono gli interventi del personale Anas per rimuovere fango e detriti dal piano viabile. Il tratto non è chiuso al traffico.

Questo post é stato letto 43420 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

1 thought on “Maltempo, situazione viabilità in Calabria: chiusa SS106 a Brancaleone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *