Incendio casa Lamezia Terme, intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio casa Lamezia Terme, intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio casa Lamezia Terme, intervento dei Vigili del Fuoco. Importante intervento delle Squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme in via Gaspare Mazzei.

Incendio casa Lamezia Terme, intervento

Questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti a domare le fiamme nell’incendio casa Lamezia Terme. I Vigili hanno avuto il loro da fare nel comune di Lamezia Terme, per un incendio abitazione situata al primo piano di uno stabile. Il rogo ha interessato un locale adibito a ripostiglio lavanderia. L’origine dell’incendio é stato subito chiaro a coloro che sono intervenuti. Infatti, un corto circuito alla lavatrice ha provocato il sorgere delle fiamme.

All’interno dell’abitazione si trovavano la proprietaria insieme alle due figlie. Quest’ultime dormivano nella cameretta attigua al locale ripostiglio. É stata la figlia piú grande a dare subito l’allarme. La ragazza si é accorta dell’incendio che stava divampando perché é stata svegliata dall’odore acre del fumo. La sua prontezza ha evitato il peggio sia per lei che per la sorella e la madre. I tre occupanti dell’abitazione hanno abbandonato immediatamente l’abitazione in attesa dei soccorsi.

Intervento Vigili del Fuoco

Tempestivo é stato l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme dell’incendio casa Lamezia Terme. Si é reso necessario l’intervento di due automezzi per spegnere l’incendio evitando che lo stesso si propagasse all’intera abitazione. Se si fosse perso altro tempo la conta dei danni sarebbe stata ingente.

Le fiamme hanno completamente distrutto l’elettrodomestico ed alcuni suppellettili che si trovavano nelle vicinanze. Le pareti sono rimaste innerite a causa del fumo denso il cui odore si é propagato negli altri locali dell’appartamento.

Per fortuna non si registrano danni alla struttura. E neanche nessun ferito. In via precauzionale, le due bambine sono sono state trasportate presso la struttura ospedaliera per un controllo. Una decisione presa dai sanitare in quanto avevano inalato inizialmente del fumo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *