Don Ignazio Schinella é morto nel vibonese

Don Ignazio Schinella

Questo post é stato letto 29470 volte!

Don Ignazio Schinella é venuto a mancare questa mattina.

Tragico incidente quello che si é verificato questa mattina intorno alle 10 ad Arena, piccolo borgo montano delle Preserre vibonesi. Don Ignazio Schinella ha perso la vita nel suo paese natale, dove era giunto per una visita ai suoi parenti defunti. L’uomo, molto amato dai fedeli, si trovava a bordo della sua auto. Ad un certo punto è andato a sbattere contro un palo, in pieno centro abitato.

Sul posto si sono recati in seguito i carabinieri oltre alla comunitá rimasta particolarmente colpita da questo improvviso lutto. Gli inquirenti hanno subito avviato le indagini per cercare di capire le cause che hanno portato a questo incidente. Non é escluso che il 68enne abbia accusato un malore mentre si trovava alla guida della sua vettura. 

Don Ignazio Schinella, il ricordo

“Come amico, fratello, discepolo, piango la prematura scomparsa di don Ignazio Schinella, proprio oggi, in cui la Chiesa Cattolica commemora i defunti”.  Sono queste le parole dell’editore Demetrio Guzzardi che aggiunge che “con mons. Schinella va via un grande teologo che con i suoi scritti ha cantato e lodato Gesù, Signore della sua vita”.

Molto toccanti le parole di Guzzardi nei fronti di Don Ignazio Schinella, già rettore del Pontificio Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro. Il prete attualmente era docente di Teologia pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. “Il suo ministero presbiterale era caratterizzato dall’amore verso la bellezza intesa come arte, poesia, letteratura. – continua l’editre -. Era educatore nei luoghi deputati alla formazione dei futuri sacerdoti, amava il mondo popolare. Sempre attento, amava scrivere ed era un grande comunicatore, con la sua parola fluente. Soprattutto con la sua grande umanità ed amicizia”.

Questo post é stato letto 29470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *