Cittanova bambino in salvo, intervento della Polizia

Cittanova bambino in salvo, intervento della Polizia

Cittanova bambino in salvo. Il tempestivo intervento degli Agenti ha salvato la vita ad un bambino di 5 anni. Scongiurato un grave pericolo.

Pronto intervento degli Agenti di Polizia

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P. S. di Cittanova sono intervenuti presso un’abitazione della stessa città. Sulla linea di emergenza del 113 era arrivata una chiamata per la vicenda a Cittanova bambino in salvo. Si segnalava infatti, che un bambino di 5 anni era stato colpito da un improvviso malore. Gli agenti allertati non hanno perso neppure un attimo. Subito si sono recati nel luogo richiesto.

Il bambino non riusciva a respirare

Sul posto, i due agenti intervenuti prontamente, si sono subito resi consto della gravità della situazione. Di fronte a loro si sono trovati la scena di un bambino che accusava delle gravi difficoltà respiratorie. La madre invece, versava in un grande stato di agitazione. Il piccolo era stato colto da convulsioni. Stava rischiando il soffocamento. La lingua ostruiva le sue vie respiratorie. Pertanto uno dei due agenti ha operato le manovre di primo soccorso. Finalizzate a liberare la trachea mentre il secondo agente cercava a fatica di tranquillizzare la donna.

Scampato pericolo 

L’intervento pronto degli agenti ha evitato il peggio. Il bambino è riuscito a riprendere lentamente conoscenza. In ben poco tempo è stato poi affidato alle cure del personale medico del 118. Personale che, nel frattempo, stava per giungere sul posto. Dopo gli accertamenti ospedalieri del caso, madre e figlio sono stati regolarmente dimessi. Cittanova bambino in salvo, fortunatamente la situazione è tornata alla normalità. Rimane solo un grande spavento e tanta preoccupazione ad entrambi.

Sicuramente, solo l’intervento decisivo e tempestivo della “Volante” ha scongiurato un epilogo che poteva essere ben più grave. La situazione infatti, avrebbe potuto comportare conseguenze irreparabili. Un grande plauso va agli agenti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *