Anziano calabrese morto a Roma in un incendio

Anziano calabrese morto a Roma in un incendio

Un anziano calabrese morto in un incendio a Roma.

P.C.S.C., queste le iniziali della vittima, era un calabrese di 72 anni originario di Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza. L’uomo è morto in seguito alle ustioni riportate a causa delle fiamme sviluppate nell’appartamento nel quale viveva.

Anziano calabrese morto

Le fiamme hanno avvolto l’uomo mentre si trovava al primo piano di uno stabile di due piani in via Trinitapoli 50, a Torre Angela, nella periferia est della Capitale. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.  Il personale del 115 ha prestato il proprio intervento con tre squadre, due autoscale e un carro teli. Venivano quindi soccorsi tre persone e un cane che si trovavano nel luogo dell’incendio.

Soccorsi sono stati prestati anche all’uomo 72enne che veniva trasportato dal 118 all’ospedale di Tor Vergata. Purtroppo le sue condizioni erano apparse subito critiche. Infatti l’anziano calabrese é morto poco dopo l’arrivo.

L’appartamento nel quale si è sviluppato l’incendio è stato sequestrato e l’intero stabile dichiarato inagibile. 11 le persone evacuate ed i rispettivi quattro nuclei familiari. Per loro una notte trascorsa presso parenti ed amici.

Cause incendio

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato le fiamme che hanno comunque provocato un denso fumo che avvolto tutto il palazzo nel giro di pochi minuti.

L’appartamento coinvolto dall’incendio è stato completamente distrutto e risulta quindi inagibile. In ospedale sono stati trattenuti in osservazione cinque inquilini che hanno respirato l’aria tossica. Non sarebbero comunque in gravi condizioni. Altri due condomini invece sono stati consegnati al personale medico dell’Ares 118 che li ha accompagnati in ospedale per accertamenti.

Per la vittima sono stati disposti gli esami autoptici da parte dell’autoritá giudiziaria. La salma attualmente é conservata presso l’obitorio del Policlinico di Tor Vergata.

Sulla vicenda sono subito scattate le indagini. Sono i carabinieri della stazione Tor Bella Monaca e quelli di Frascati le persone incaricate a far luce sul rogo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *