140 kg di pesci sequestrati a Palmi

pesci sequestrati a Palmi

Questo post é stato letto 63110 volte!

140 i chilogrammi di pesci sequestrati a Palmi.

La Capitaneria di Poorto – Guardia Costiera di Gioia Tauro e Delegazione di spiaggia di Palmi ha sequestrato il prodotto considerato non idoneo al consumo umano.

L’intervento é avvenuto nei giorni scorsi nell’ambito di un’attività di controllo della filiera del pescato.

Il personale ha accertato e sanzionato il trasporto di prodotti ittici. Il materiale sequestrato era finalizzato alla successiva commercializzazione. La decisione é stata presa in quanto i chilogrammi di pesce pescato violavano la vigente normativa in materia di etichettatura e tracciabilità del pescato.

Pesci sequestrati a Palmi

L’attività è stata svolta sul territorio del Comune di Palmi. I 140 kg di pesci sequestrati a Palmi consistevano precisamente in alici e seppie. Inoltre é stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro per la totale mancanza della necessaria documentazione attestante la tracciabilità del pescato trasportato.

É stata quindi effettuata una verifica da parte dai Veterinari dell’ASP 5 di Palmi. Il prodotto ittico confiscato è stato dichiarato non idoneo al consumo umano per l’impossibilità di verificarne la provenienza. Il prodotto é stato quindi destinato alla distruzione.

L’attività di controllo effettuata si inserisce nella più ampia funzione della Capitaneria di porto – Guardia Costiera. In particolare quella di salvaguardia della salute umana e di corretta informazione del consumatore finale. Il tutto  attraverso interventi di repressione degli illeciti e di deterrenza da ulteriori violazioni.

Questo post é stato letto 63110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *