Università della Calabria, il 10 marzo evento gratuito per sviluppatori “Net Campus 2012”

unical

Questo post é stato letto 25180 volte!

unical
unical

Giorno 10 marzo 2012 presso l’Università della Calabria,  si svolgerà il .Net Campus 2012l’evento tecnico gratuito per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap, i Microsoft Student Partner dell’Università della Calabria Marco Capogrosso, Maria Laura Papasergio e Rosaria Triestino e l’associazione studentesca A.L.Fa.

L’evento, giunto ormai alla terza edizione, ha come obiettivo quello di fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale sulle novità che ruotano intorno allo sviluppo .NET e prevede tre tappe per l’edizione 2012 con una agenda che conta oltre 45 sessioni tecniche su Cosenza, Benevento e Roma.

La tappa di Cosenza avrà una durata di 5 ore suddivise in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. L’apertura della conferenza sarà incentrata sullo sviluppo per applicazioni  Windows 8. Le sessioni parallele che seguiranno consentono ai partecipanti di scegliere per ogni slot, di 40 minuti, l’argomento di maggior interesse. Gli argomenti ruoteranno intorno a queste tematiche: sviluppo web/cloud, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface. I relatori sono consulenti di fama nazionale e internazionali, autori di libri e articoli in italiano e inglese.
Inoltre i partecipanti avranno a disposizione due  laboratori su Windows Phone 7 e Windows Azure e potranno incontrare alcuni dei maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET nonchè gli autori dei libri più interessanti. Inoltre durante la pausa potranno essere  consegnati i curriculum alle aziende leader del settore fra cui Microsoft, Avanade, Microgame, Nokia, Progesoftware e Neomobile.
Per maggiori informazioni visita il sito www.dotnetcampus.it
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di scaricare in anteprima mondiale assoluta, una copia del capitolo 3 del nuovo libro Developing Metro Style Apps for Windows 8 Step by Step with C# and Visual Basic, edito dagli speaker della sessione plenaria.
Il sito dell’evento offre molteplici opportunità come la pubblicazione del proprio profilo, la possibilità di proporre una idea/progetto che verrà valutata dagli sponsor per possibili collaborazioni. Inoltre sono disponibili gli annunci di lavoro inseriti dagli sponsor.
L’obiettivo di questo evento totalmente gratuito, insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le nuove leve.
Verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
Per partecipare all’evento occorre effettuare l’iscrizione sul sito www.dotnetcampus.it

Questo post é stato letto 25180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *