Torna a Saracena il Wine Festival

Questo post é stato letto 28650 volte!

Il ruolo del ricami nella società come patrimonio da rivalutare e sostenere. La 40esima edizione della programmazione socio-culturale estiva di SARACENA, punta su questo: sulla valorizzazione del ricamo come arte, come possibilità di promozione turistica e culturale del Paese del Moscato Passito, presidio Slow Food. Identità e sinergie con associazioni, mondo della scuola e commercianti locali, ecco gli eventi di qualità messi in programma dall’Esecutivo GAGLIARDI. LUNEDÌ 4 E MARTEDÌ 5 AGOSTO TORNA IL WINE FESTIVAL.

Degustazioni, incontri, ristoranti all’aperto, mostre, percorsi enogastronomici. Nell’evento dedicato al vino, che si snoderà dalla Villa a Piazza S.Lio, passando da Porta del Vaglio, nel centro storico, tra il Moscato ed i vini dei produttori locali, trova spazio anche la mostra del corredo del ‘900 con la sfilata di biancheria intima d’epoca.

La mostra del corredo antico dotale, nuziale e di intimo, a cura della Pro Loco cittadina sarà allestita in Via Carlo Pisacane e inaugurata alle ORE 10 di MARTEDÌ 5. L’ARTE DELLA SEDUZIONE – Alle 21,30 dello stesso giorno sfileranno gli abiti d’epoca e i capi di intimo di fine ‘800-metà ‘900 e alle ORE 22,30 lo spettacolo musicale dell’associazione culturale CATTIVO TEATRO.

“La Belle Epoque italiana di Rio de Janeiro” è il titolo del libro del prof. Vittorio CAPPELLI che sarà presentato MERCOLEDÌ 6 AGOSTO alle ORE 19 in Piazza S.Lio. GIOVEDÌ 7, in Piazza Castello, si terrà lo spettacolo teatrale A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI a cura dell’associazione culturale APRUSTRUM. L’appuntamento è alle ORE 19.

CAMBIARE IL SUD PER CAMBIARE L’EUROPA è stato scritto da Francesco LO GIUDICE, che sarà a SARACENA per promuoverne le pagine, VENERDÌ 8 AGOSTO, alle ORE 19, in Piazza S.Lio.

Il 9 e 10 agosto si rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti in onore del Santo patrono SAN LEONE. L’evento è a cura del Comitato Festa.

È una storia di emigrazione quella raccontata da Giuseppe GALIARDI nel suo “DAL POLLINO A MILANO CON IL CAPPOTTO DEL NONNO”. Il libro sarà presentato MARTEDÌ 12 AGOSTO, alle ORE 18,30 in Piazza S.LIO.

Il 15 AGOSTO è la FESTA DELLA MONTAGNA.

La musica è il filo conduttore degli eventi previsti per il 17, la discoteca con serata musicale house a cura del DJ Matteo DIANA; del 18 con lo spettacolo musicale IL VIAGGIO TRA MUSICA E TRADIZIONE NAVIGANDO NEL MARE NOSTRUM a cura di Francesca SENATORE e Saverio PANDOLFI; del 19 con lo spettacolo musicale BRIGANTI DEL SELLARO, ed il 22 con il concerto musicale a cura del COMPLESSO BANDISTICO S.LEONE.

Questo post é stato letto 28650 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *