Terza edizione di “Tortora da Gustare” organizzata dalla Pro Loco

Questo post é stato letto 33300 volte!

Al via la terza edizione di “Tortora da Gustare”, evento con degustazione di prodotti tipici calabresi e locali organizzato dalla Pro Loco di Tortora con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La manifestazione si terrà lunedì 4 agosto, a partire dalle ore 21, in Piazza Stella Maris a Tortora.

I piatti della tradizione tortorese saranno accompagnati da una competizione musicale di fisarmonica e organetti, con la premiazione dei primi tre classificati.

Riscoperta delle tradizioni è la parola d’ordine di questo festival popolare, i partecipanti dovranno portare due brani a loro scelta ed esibirsi nel corso della serata.

Tra gli stand gastronomici sarà possibile assaporare: il soffritto, la salsiccia aromatizzata alla zafarana (prodotto tipico tortorese) e la poncia o ciambotta (melanzana, peperoni e pomodoro).

“Il nostro intento –ha spiegato il presidente della Pro Loco, Angelo Montesano – è quello di valorizzare e riscoprire le tradizioni del nostro territorio. I piatti tipici locali saranno, infatti, accompagnati da un sottofondo di musica popolare. Siamo riusciti ad organizzare questo evento grazie alla partecipazione dei volontari della Pro Loco, che gratuitamente continuano a impiegare il loro tempo a favore della valorizzazione del nostro paese. Ci tengo a ringraziare inoltre i giovani volontari della nostra associazione, che tanto stanno facendo per il nostro territorio”.

Sono ancora aperte le iscrizioni per la competizione musicale, chi fosse interessato può contattare il numero 349 5447318, la partecipazione è gratuita.

Questo post é stato letto 33300 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *