Saracena, tre volontari all’interno dell’ufficio turistico

Questo post é stato letto 30620 volte!

A Saracena in provincia di Cosenza, grazie al servizio civile finanziato dal Ministero dell’Interno sarà possibile che tre volontari facciano da supporto all’Amministrazione Comunale per le attività di marketing territoriale, comunicazione turistica e valorizzazione delle produzioni.

La squadra amministrativa guidata da Mario Albino Gagliardi non si sposta di un millimetro dalle proprie idee, lottando sempre per uno sviluppo durevole della propria comunità.

Il Primo Cittadino di Saracena afferma che la tutela, la promozione e la condivisione del paesaggio sono le priorità del governo locale.

Con il progetto “Quattro Passi nel Passito” viene offerta a giovani volontari la possibilità di effettuare un’esperienza personale di cittadinanza attiva.

 

I tre volontari selezionati, saranno chiamati a creare mappe turistiche informative, cartine, dispense tematiche, DVD e locandine. Dovranno stare attenti anche al grado di accessibilità dei luoghi da visitare, delle chiede e anche a creare delle visite guidate per persone diversamente abili ed anziane.

 

Questo post é stato letto 30620 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *