San Francesco di Paola al Monte, festeggiamenti 2018

Festeggiamenti San Francesco di Paola al Monte 2018

Questo post é stato letto 10710 volte!

Festeggiamenti San Francesco di Paola al Monte 2018 a Corigliano. Continuano anche per l’estate 2018 le celebrazioni di San Francesco di Paola al Monte.

Festeggiamenti San Francesco di Paola al Monte 2018

Il programma in scaletta è ormai nel vivo da diversi giorni. I festeggiamenti, avviati lo scorso 22 agosto, si concluderanno giorno 27.

Oggi, 25 agosto alle ore 21:30 è previsto alle 21:30, uno spettacolo musicale con l’orchestra Luna Rossa.

Domenica 26 agosto in programma, alle ore 18:00, è prevista la recitazione del Santo Rosario e la Santa Messa. Dalle 19:00 invece, la processione in zona Belvedere per la benedizione delle campagne della città e del comprensorio con la canna del Santo Patrono. In serata lo spettacolo musicale con la cover di Rino Gaetano.

Lunedì 27 agosto, sarà la giornata del ringraziamento, e del ritorno della statua di San Francesco al santuario in paese.

Festa di San Francesco al Monte

La Festa di San Francesco al Monte è voluta e ideata già negli anni passati dallo stesso Padre Superiore Giovanni Cozzolino e per la gioia di tanti fedeli. Anche quest’anno sono già accorsi in tanti, tra villeggianti, turisti e devoti per omaggiare e pregare il “Vero Primo Cittadino” approfittando anche della frescura montana.

Articolo di Cristian Fiorentino

Questo post é stato letto 10710 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *