Ntacalabria.it

Cosenza

Rossano (CS), Identità: la via dell’emozione. Targa d’argento a Mons. Milito

Share
  Rossano (CS), Identità: la via dell’emozione. Targa d’argento a Mons. Milito
16 giugno 2012
TORDO UGL POLIZIA

TORDO UGL POLIZIA

Legalità, libertà e sicurezza. Fede, solidarietà e sociale. Le targhe d’argento del giovane maestro orafo Domenico TORDO a suggello dei piccoli e grandi eventi nel territorio, così come nel resto del Paese. E’ ormai un crescendo importante, degno di nota e che inorgoglisce. Dalla targa dedicata a S.E. Mons. Franco MILITO, nelle scorse settimane ordinato Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi fino, di recente, alla partecipata manifestazione dell’Ugl Polizia di Stato nel centro storico di Rossano nei giorni scorsi.

La CALABRIA NEL CUORE, sintesi dell’arte orafa del brillante crosiota, è sempre più spesso la ricercata confezione di emozioni intrise di Sud, di orgoglio e di riscatto, quello intelligente, non quello urlato.

Libertà e sicurezza, quali prospettive per il futuro. È stato, questo, il titolo dell’evento ospitato nelle scorse settimane presso la sola rossa di Palazzo San Bernardino al quale il giovane maestro orafo calabrese ha partecipato, invitato a realizzare e consegnare agli organizzatori ed agli ospiti una targa ricordo a Tiberio BENTIVOGLIO, imprenditore noto per aver saputo dire No al pizzo!

Organizzato dall’UGL – Polizia di Stato in collaborazione con l’associazione Liberi e Sicuri, l’evento ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Complimenti diffusi il creatore del monile la CALABRIA NEL CUORE, simbolo che non manca mai nelle sue opere, TORDO li ha collezionati anche in occasione dell’ordinazione di S.E.Mons. MILITO a Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

A quest’ultimo, salutato per l’occasione, da un bagno di folla, Domenico TORDO ha consegnato una targa raffigurante il volto del neo-vescovo e l’immagine della Cattedrale che accoglie la guida spirituale rossanese.

Le targhe d’argento, incise a mano, sono sempre più richieste negli eventi e nelle occasioni importanti. Per il pregio artigianale, ma anche per la capacità di farsi portavoce di messaggi diversi, collegati da un unico aggancio culturale insopprimibile: quello di suggerire, soprattutto alle nuove generazioni, in una terra in evidente crisi di identità, la via dell’emozione, del merito e del saper rimboccarsi le maniche per non fuggire e trovare qui le ragioni di un progetto, professionale e di vita.

Related Articles

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti, vuoi commentare per primo?

Commenta l//'articolo

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
I campi richiesti sono evidenziati *

[ dx default ]
ULTIMI ARTICOLI

simply market

pizzeria antico casale
Banner pubblicitario su ntacalabria

ANNUNCI NECROLOGI

necrologi

necrologi

© NtaCalabria.it Reg. Trib R.C. n° 8/2010
Direttore Responsabile Dr. Francesco Iriti - Direttore Editoriale Dr Antonino Pansera
scarica la nuova app di ntacalabria per android