Rossano (CS), applausi, commozione e folta partecipazione alla 1^ edizione del Memorial Gennaro Magno

memorial

Questo post é stato letto 22800 volte!

memorial
memorial

Si è svolta domenica 24 giugno la prima edizione del Memorial dedicato a Gennaro Magno “Tra musica e magia”. L’evento è stato  organizzato dagli amici di Gennaro che nonostante il dolore per la sua perdita hanno sorriso durante la serata proprio come avrebbe voluto lui.

In prima linea a  ideare e curare in ogni suo minimo dettaglio lo spettacolo Michele Conversano amico fraterno di Gennaro, noto presentatore rossanese  che ha condotto la serata nonostante la commozione e il dolore nel rivivere momenti e ricordi del caro amico defunto.  Un grande contributo per la buona riuscita dell’evento è stato inoltre apportato da Carlo Lucisano, amico carissimo di Gennaro,  e poi ancora altri amici fraterni: Claudio Tarantino, Antonio Marcello e dalla “Baraonda”.

Testimonianze di vita vissuta intensamente al fianco di Gennaro, raccontato con commozione durante la serata dai suoi amici più cari.   lo spettacolo ha avuto luogo presso  il palazzetto dello sport di viale sant’Angelo (nei pressi dello stadio Stefano Rizzo) . Nonostante la concomitanza con la partita dell’Italia si è registrata un massiccia presenza di pubblico per ricordare Gennaro. Tanti gli artisti locali che hanno voluto rendere omaggio a Gennaro, tra questi la cantante Verdiana, l’imitatore Luca Attadia, il corpo di ballo della Fantasy Dance, scenette della “Baraonda”e la poesia di Gino Zangaro.

Si è inoltre esibita la scuola internazionale di Danza di Carmen Biscardi e la ballerina Carmen Linardi. Momenti di spettacolo si sono alternati con momenti di testimonianza e di ricordo di Gennaro, tra questi il racconto di Don Franco Romano, Don Gaetano Federico. Inoltre,  il Presidente della Proloco Rossano la “Bizantina” Federico Smurra ha consegnato ai figli di Gennaro una targa a firma del direttivo e di tutti i soci alla memoria e allo spirito d’iniziativa e di vicinanza nei confronti del papà, già socio della proloco. E’ proprio in tale contesto che Smurra nel suo breve discorso commemorativo  ha lanciato dal palcoscenico la proposta a tutta l’amministrazione comunale e alle persone del Vice Sindaco ed Assessore allo Spettacolo Guglielmo Caputo e del Presidente dell’Associazione Gran Carnevale Sergio Scigliano, la proposta di riprendere dalla prossima stagione il Gran Carnevale di Rossano organizzato da quest’ultima associazione con grande successo fino a circa un decennio fa e, a sua volta, di intitolarlo alla sua memoria, in quanto Gennaro era uno dei massimi fautori delle circa venti edizioni realizzate che hanno fatto di Rossano un punto di riferimento di tutta la Calabria superando organizzazioni carnevalesche di longeva e rinomata data. Gennaro era anche amante delle Vespe infatti il Vespa Club Rossano guidato dal Presidente della locale sezione Francesco Arci ha consegnato ai figli una teca con i gadget del club e la tessera di Gennaro.

Un evento nato da un’dea dagli amici di Gennaro, che per ricordarlo hanno voluto organizzare una grande festa. Gennaro Magno si distingueva  infatti per la sua simpatia e la sua solarità, da sempre animatore di eventi, comico e prestigiatore ha lasciato un ricordo di gioia nei cuori di chi lo ha conosciuto. La serata  è stato animata da artisti, poeti, comici, prestigiatori, ballerini e tanta magia. Inoltre, dal tardo pomeriggio si è tenuta l’animazione per bambini, trampolieri , clown, zucchero filato, trucca bimbi, mangia fuoco e figure disney.

Questo post é stato letto 22800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *