Il Premio Bellissario 2019 all’imprenditrice calabrese Gloria Tenuta

Il Premio Bellissario 2019 all’imprenditrice calabrese Gloria Tenuta

Attribuito un altro riconoscimento all’imprenditrice calabrese Gloria Tenuta che, nei giorni scorsi, ha ricevuto il Premio Bellisario “Donne ad alta quota” per la sezione “Imprenditoria”.

La “Mela d’Oro” all’imprenditrice Gloria Tenuta

Insieme alle altre otto donne premiate in Italia, l’impreditrice Tenuta è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; per poi recarsi presso gli studi Rai per registrare la trasmissione che andrà in onda il prossimo 22 giugno su Rai1.

Gloria Tenuta ha ricevuto la “Mela d’Oro” – Premio Bellisario per “la dedizione, lo spirito innovativo con cui ha imposto l’eccellenza dei prodotti calabresi in tutto il mondo, simbolo di un made in Italy coraggioso e vincente”. A leggere questa motivazione, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo.

“Sono particolarmente felice di ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato Gloria Tenuta – perché premia la mia terra; un Sud luogo di risorse positive e di tanta voglia di fare”.

Soddisfazione di Unindustria Calabria

All’imprenditrice Tenuta vanno gli auguri più sentiti dei vertici di Unindustria Calabria.

“E’ la dimostrazione – ha sottolineato il presidente Natale Mazzuca – che con la passione, ma anche il coraggio, la determinazione ed il rispetto delle regole si può fare impresa in Calabria. Con la sua azienda, grazie ai validi collaboratori ed alle produzioni certificate, la Gias Spa entra nei mercati esteri promuovendo in made in Calabria”.

L’azienda

Presidente ed Amministratore Delegato della GIAS SpA (Gruppo Industriale Alimenti Surgelati); azienda operante a Mongrassano Scalo nel settore agroalimentare, in particolare nelle produzioni orticole e di alimenti surgelati, l’imprenditrice Gloria Tenuta, era stata insignita del prestigioso riconoscimento di Cavaliere del Lavoro lo scorso anno.

Fondata nel 1970 dal padre Antonio, l’azienda è tra le realtà industriali più strutturate nel Sud Italia, caratterizzata da un costante orientamento alla ricerca ed innovazione; ed anche dall’attenzione all’ambiente. Presente in azienda un impianto di trigenerazione, il terzo in Italia. Decine le certificazioni ottenute dall’impresa guidata dal Cavaliere del Lavoro Gloria Tenuta, che ricopre tra le altre cose gli incarichi di Consigliere d’Amministrazione dell’Univ. della Calabria; ed inoltre è Consigliere di Unindustria Calabria.