Cosenza, “PMI DAY” con studenti in azienda

logo PMI DAY

Questo post é stato letto 30510 volte!

Stabilimenti produttivi aperti agli studenti per visite aziendali per far respirare ai ragazzi l’aria, i valori e la cultura del lavoro quotidiano in azienda.

Questo è l’obiettivo con cui Confindustria Cosenza, aderendo alla giornata nazionale promossa dalla Piccola Industria denominata “PMI DAY“, ha organizzato una visita aziendale con gli studenti del territorio.

La Sesta Giornata Nazionale delle PMI si svolge nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Venerdì 13 novembre, gli studenti dell’ITIS “Monaco” di Cosenza, accompagnati dai docenti Assunta Arcuri, Luigi De Luca, Claudio Falvo, Raffaele Rosa e dalla responsabile Education degli industriali cosentini Monica Perri, si recheranno presso una realtà leader nella produzione di imballaggi alimentari sita nell’area industriale di San Marco Argentano.

L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Cosenza, Natale Mazzuca è mostrare ai giovani il mondo dell’impresa e le sue opportunità. Il Pmi Day testimonia il desiderio delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani.

Per gli studenti la partecipazione alla giornata rappresenta un’occasione per cominciare ad immaginare il loro futuro lavorativo, magari proprio in una piccola azienda. Il focus dell’iniziativa è l’innovazione nel senso più ampio del termine, che delinea un nuovo modo di pensare e di fare impresa”.

Desideriamo contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva dell’azienda – afferma il general manager dell’Azienda, Aldo Nereo Salerno  ed il nostro impegno giornaliero in favore della crescita, attraverso un momento di esperienza diretta sul campo. Ai ragazzi mostreremo i reparti, i macchinari e le tecnologie utilizzate per la produzione. Allo stesso tempo ci confronteremo con loro sulle opportunità di mercato, sulle problematiche che incontriamo nel nostro lavoro e sulla passione che anima tutte le risorse umane, con cui condividiamo i progetti, i valori e la cultura aziendale”.

Questo post é stato letto 30510 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *