Peperoncino Jazz Festival, tappa in Sila

Peperoncino Jazz Festival, tappa in Sila

Peperoncino Jazz Festival – All’ombra dei Giganti della Sila. Appuntamento Venerdì 26 luglio 2019, alle ore 17.00, a Spezzano della Sila (Cosenza).

Peperoncino Jazz Festival, l’evento

Fa tappa anche quest’anno ai Giganti della Sila il Peperoncino Jazz Festival, importante rassegna musicale itinerante che coinvolge oltre trenta luoghi di arte e natura della Calabria con un cartellone di concerti a ogni edizione sempre più internazionale. Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 17 il Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Spezzano della Sila ospiterà l’esibizione di Nordgarden; uno dei più grandi cantautori norvegesi conosciuto già in tutta Europa per il suo talento di performer.

Organizzato dall’Associazione Picanto con il Patrocinio dell’Ente Parco Nazionale della Sila ed anche della Reale Ambasciata di Norvegia; l’evento sceglie come quinte chiostri, giardini di palazzi antichi, ma anche chiese, parchi archeologici e suggestivi scorci di centri storici, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra identità del territorio, cultura e turismo sostenibile.

All’ombra dei Giganti della Sila

Tra i monumentali pini larici e gli aceri montani seicenteschi della riserva naturale concessa nel 2016 al FAI dal Parco Nazionale della Sila, venerdì 26 luglio si esibirà quindi, il songwriter Terje Nordgarden; originario di Hamar in Norvegia e approdato a Bologna con la sua chitarra nel 2003, per proporre il suo repertorio di canzoni ispirate a Bruce Springsteen; Bob Dylan; ed ancora a Nick Drake ed Elliott Smith. L’ingresso è a contributo libero.

Per informazioni: I Giganti della Sila, Loc. Croce di Magara, Spezzano della Sila (CS)
faisila@fondoambiente.it; tel 366.6152986